Dopo che Sony ha ufficializzato quali saranno i titoli gratuiti di aprile 2018 per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, la rivale Microsoft non vuole di certo essere da meno.
Anche il colosso americano, con sede a Redmond, ha infatti alzato il sipario sulla sua offerta del prossimo mese, rivolta a tutti gli utenti Xbox One e Xbox 360 in possesso di una sottoscrizione a Xbox LIVE Gold. Un'offerta per altro particolarmente ricca di videogame di richiamo, che vanno a coprire diverse saghe amatissime dagli appassionati, così come generi diversi.
Dopo il trailer di annuncio, andiamo allora a scoprire nel dettaglio i regali che la ''grande M'' metterà a disposizione dei suoi fedelissimi tra una manciata di giorni. Reggetevi forte al pad!
Games With Gold, i giochi gratuiti per Xbox One di aprile 2018
Ad aprire le danze ''gratuite'' della famiglia Xbox sarà come da tradizione la console di ultima generazione americana, quella Xbox One che di recente si è aggiornata alla versione X, più potente e performante di quella base.
Dall'1 al 30 aprile potremo allora mettere in download The Witness. Si tratta di un videogioco rompicapo del 2016, sviluppato e pubblicato da Thekla Inc. e dichiaratamente ispirato al mitico Myst.
Il gioco prevede l'esplorazione con impostazione open world di una coloratissima isola, ricca di enigmi ambientali e puzzle di ogni sorta da risolvere. Interagendo con labirinti e pannelli, dovremo farci strada in ogni ambientazione, determinando e risolvendo puzzle di varia complessità basandoci su indizi e registrazioni audio sparse per l'intero terreno di gioco.
Dal 16 aprile al 15 maggio toccherà invece ad Assassin's Creed Syndicate, l'ultimo capitolo della celebre saga di Ubisoft prima della ''rinascita'' segnata da Origins.
In Syndicate prenderemo il controllo di Jacob ed Evie Frye nel loro percorso all'interno della criminalità organizzata nella Londra Vittoriana e nella loro lotta contro il potere costituito, controllato dai Templari. Non si tratta dell'episodio meglio riuscito del franchise, ma senza ombra di dubbio è uno di quelli più ricchi di attività da svolgere, costruito per altro su un motore grafico ancora oggi di sontuosa bellezza.
I Games With Gold di aprile 2018 per Xbox 360
Passando all'offerta per la console domestica a stelle e strisce della passata generazione - Xbox 360 -, Microsoft offrirà come sempre due titoli, vale a dire Cars 2: The Video Game (scaricabile dall'1 al 15 aprile) e a Dead Space 2 (dal 16 al 30 aprile).
Se il primo è chiaramente indirizzato ad un pubblico più giovane, il secondo capitolo di Dead Space - serie creata da Visceral Games, studio poi chiuso da Electronic Arts - si rivolge invece agli amanti del brivido, incarnando uno dei survival horror meglio riusciti degli ultimi anni.
Entrambi potranno essere giocati anche su Xbox One grazie all'apprezzata funzione di retrocompatibilità.
Cosa ne pensate dei Games With Gold del prossimo mese? Soddisfano le vostre aspettative?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!