Disney cambia il nome di Moana in Oceania

Autore: Andrea Sala ,

Disney Italia ha annunciato via comunicato stampa che l'atteso lungometraggio d'animazione Moana, il 56esimo degli studios, cambierà titolo in Italia. Da noi, infatti, l'avventura è stata battezzata Oceania e anche la protagonista ha ricevuto un nuovo nome: si chiamerà Vaiana, ovvero “acqua della grotta” in thaitiano.

La ragione risiede probabilmente in "motivi culturali" strettamente italiani, anche se il cambio pare coinvolga altri paesi europei. Il nome Moana richiama alla mente un personaggio controverso che, appunto, in Italia è ancora piuttosto famoso. Non si capisce perché sia stato variato anche il nome della ragazza protagonista, che avrebbe potuto chiamarsi semplicemente Oceania.

Il film, diretto dal duo delle meraviglie Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin), parla della giovane Vaiana che deciderà di andare in missione per dimostrare il proprio coraggio di esploratrice. Al suo fianco il muscoloso e tatuato semidio Maui (doppiato da The Rock nella versione originale), che l'aiuterà nella sua impresa.

Advertisement

L'uscita di Oceania è attesa per Natale 2017 ma non preoccuparti, prima potrai saziare la tua sete di animazione con Zootropolis, il nuovo film targato Disney che uscirà il 4 marzo 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...