Doc – Nelle tue mani: le anticipazioni dell'ultima puntata del 16 aprile

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Doc – Nelle tue mani sta per congedare il pubblico, che sin dagli esordi ha dimostrato di essersi appassionato alle vicende del burbero dottor Andrea Fanti (Luca Argentero).

La fiction di Lux Vide, ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, ha la capacità di emozionare e coinvolgere, complice una trama densa di flashback, colpi di scena e - come si addice a ogni serie medical che si rispetti - casi clinici avvincenti che finiscono per essere sempre risolti da Fanti, alle prese con un'amnesia che gli ha fatto cancellare i suoi ultimi 12 anni di vita ma ancora profondamente ancorato alla sua passione per la medicina.

Advertisement

Purtroppo, il pubblico di Rai 1 dovrà salutare momentaneamente #Doc – Nelle tue mani. A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19, infatti, gli ultimi episodi della serie sono stati messi in standby. Con buone probabilità, li vedremo in autunno.

Doc – Nelle tue mani Doc – Nelle tue mani Andrea Fanti, un brillante primario di Medicina interna del Policlinico Ambrosanio. Ha una personalità autorevole, sicura di sé, preparata, in grado di prendere in mano la vita dei suoi pazienti, ... Apri scheda

Per ora, quindi, la quarta puntata che andrà in onda il 16 aprile è l'ultima.

Cos'è successo nei due episodi della terza puntata

Andrea è combattuto tra la sua nuova vita in reparto - è stato affiancato agli specializzandi per agevolare il recupero della memoria - e i tormenti legati al suo privato. Purtroppo, i sensi di colpa per la prematura scomparsa di suo figlio, morto per un problema cardiaco che non era riuscito a diagnosticare per tempo, lo attanagliano e lo spingono ad abbandonare definitivamente l'idea di tornare a fare il medico.

Advertisement

Sarà proprio lui, però, a risolvere con una brillante intuizione - scaturita, purtroppo, da un errore nella somministrazione di un farmaco - il caso clinico di una ragazza molto giovane arrivata in ospedale in preda a forti dolori e allucinazioni.

Lux Vide/Rai Fiction
Matilde Gioli e Luca Argentero
Matilde Gioli e Luca Argentero in una scena di Doc - Nelle tue mani

Al suo fianco, come sempre, c'è Giulia (Matilde Gioli), che è sempre più tentata dall'idea di ricordargli che avevano intrapreso una relazione poco prima che lui venisse sparato. Frattanto, la specializzanda Alba (Silvia Mazzieri) riesce finalmente a farsi valere con sua madre, stimato chirurgo dell'ospedale, e a farsi avanti con Riccardo (Pierpaolo Spollon), ma senza successo.

Advertisement

Il secondo episodio della terza puntata è ambientato nel passato e mostra Andrea già allora in competizione con Marco (Raffaele Esposito) per ottenere un avanzamento di carriera. All'epoca era ancora sposato con Agnese (Sara Lazzaro), ma è proprio da quel momento e per la sua ossessione per il lavoro che il loro matrimonio entra in crisi.

Cosa succederà nella quarta (e per ora ultima) puntata

Purtroppo, un colpo di scena inaspettato sconvolge ulteriormente la vita di Andrea. Sua figlia Carolina (Beatrice Grannò) arriva in reparto, afflitta da una patologia misteriosa. Le sue condizioni di salute non faranno altro che peggiorare i rapporti tra Fanti e la sua ex moglie Agnese.

Per amore della ragazza, però, i due cercheranno di mettere finalmente da parte i vecchi attriti. Frattanto, in reparto, Alba è sempre più gelosa di Riccardo e Gabriel ha difficoltà a gestire i pazienti a causa di uno strano mal di testa.

Lux Vide/Rai Fiction
Silvia Lazzaro e Luca Argentero
Silvia Lazzaro e Luca Argentero in una scena di Doc - Nelle tue mani

Le condizioni di Carolina lentamente migliorano e a supportarla nella guarigione c'è, ovviamente, suo padre Andrea. Doc, per infondere serenità nella ragazza, deciderà di corteggiare nuovamente l'ex moglie Agnese, non senza disappunto da parte di Giulia.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Come abbiano anticipato, gli ultimi episodi della serie sono stati sospesi in seguito all'aggravarsi dell'epidemia di Covid-19 che ha colpito l'Italia. Tra le location di Doc – Nelle tue mani figurano anche veri ospedali, attualmente impegnati con l'emergenza sanitaria. 

Advertisement

Quante sono le puntate di Doc - Nelle tue mani?

Doc - Nelle tue mani si compone in totale di 16 episodi, divisi in 8 puntate trasmesse in prima serata su Rai 1. Purtroppo, per ora vedremo in onda solo i primi 8 episodi: i restanti sono stati messi in standby a causa dell'emergenza Covid-19. Con buone probabilità, Doc - Nelle tue mani tornerà in autunno.

Non ci resta che aspettare per continuare a vedere la serie. Frattanto, tutti gli episodi andati in onda sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...