Visione è in Doctor Strange 2? Elizabeth Olsen fa chiarezza

Autore: Elisa Giudici ,

Cosa è successo a Visione in Doctor Strange nel multiverso della follia? Viene spontaneo chiederselo man mano che Steven e Wanda si addentrano nell'infinito tunnel di contraddizioni e possibilità all'interno degli universi paralleli che ora i personaggi Marvel possono esplorare. 

Punto di partenza obbligato per capire cosa sia successo è ovviamente la serie WandaVision, una visione fortemente consigliata per capire tutti gli eventi del film di Sam Raimi. 

Advertisement

Anche quanti però hanno visto tutte le serie Marvel presenti su Disney+ e magari hanno fatto un rewatch per l'occasione sono rimasti perplessi dalla soluzione adottata dal film per parlare del rapporto di Wanda e Visione in più universi. 

A tutti i dubbi a riguardo a risposto Elizabeth Olsen. Ecco come ha spiegato la mancanza di alcuni personaggi dai vari universi esplorati dalla pellicola. 

Può tornarti anche utile la guida al Multiverso Marvel e il riassunto di quanto successo in WandaVision. 

Show hidden content

Perché Visione non appare in Doctor Strange 2? 

In molti spettatori si sono chiesti perché Visione non appaia in Doctor Strange 2. Domanda legittima: sappiamo che nell'universo in cui si svolgono gli eventi del Marvel Cinematic Universe Visione è uno dei caduti eccellenti della battaglia contro Thanos. Il dolore per la sua morte ha portato Wanda a rifugiarsi a Westview e a creare una realtà alternativa in cui vivere il proprio sogno d'amore e di famiglia con l'amato Visione. 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Tuttavia è la stessa Wanda a rivelarci che i suoi figli Billy e Tommy, che su Terra-616 non sono mai nati, sono una costante negli altri universi, tanto che lei li sogna tutte le notte, come echi di altri universi in cui è loro madre. Il piano di Wanda è quello di sottrarre a un'altra versione di sé Billy e Tommy, per poter essere la loro madre e tenerli al sicuro. 

Così però non è per il marito Visione né per il fratello Peter Maximoff, altro lutto che ha segnato il recente passato del personaggio. Perché? Durante il tour promozionale del film, l'attrice Elizabeth Olsen ha rilasciato varie dichiarazioni in merito, spiegando che lei e gli sceneggiatori hanno discusso dell'assenza di Quicksilver e Visione da Doctor Strange nel multiverso della follia: 

Ci piaceva l'idea di lasciare questo mistero, per qualche motivo Visione non è nel suo mondo. Mi piace pensare a questa Wanda come a una versione più "casalinga" del personaggio.

Secondo l'attrice, l'attenzione di Wanda è tutta concentrata su Billy e Tommy perché per una madre la paura maggiore è la perdita dei propri figli: 

[...] I figli fanno parte del mito stesso di questo personaggio. Una volta che sei madre, la perdita di tuo figlio è l'esperienza più dolorosa che tu possa mai vivere.

Visione appare in Doctor Strange 2?

No.

 
Perché in Doctor Strange 2 non c'è Visione?

L'attrice Elizabeth Olsen ha spiegato che la versione di Wanda posseduta da Wanda-616 per qualche motivo è una madre single che non porta la fede al dito. Lei e gli sceneggiatori però non hanno voluto creare un background definito al personaggio.

 
Perché Wanda cerca i suoi figli ma non Visione in Doctor Strange 2?

L'attrice che interpreta Wanda, Elizabeth Olsen, ha spiegato che "una volta che sei madre, la perdita di tuo figlio è l'esperienza più dolorosa che tu possa mai vivere." Accecata dal dolore della perdita dei figli negli eventi di WandaVision, Wanda è concentrata sul poter tornare ad essere la loro madre, ad ogni costo. 

 

Wanda-838 non porta la fede al dito

L'attrice ha fatto notare un particolare importante sulla versione di Wanda che viene presa di mira da Wanda-616. La Wanda dell'universo 838, quello in cui Christine è una scienziata che studia il multiverso e quello in cui Strange ha fondato gli Illuminati, non porta la fede al dito. 

Image not found 

Perché Wanda-838 non ha accanto a sé Visione? Olsen ha rivelato che lei e gli sceneggiatori hanno discusso degli scenari possibili che nel film non vengono mostrati, decidendo di non darsi una risposta definitiva in merito: 

Penso sempre a lei come a un versione casalinga di Wanda. Lei e Visione hanno divorziato. Si sono sperati. Lei non porta la fede al dito per una ragione. La risposta è qualcosa di simile. 

A piacerci, spiega Olsen, era l'idea che in questo universo lei era sola. Wanda-838, per motivi che non conosciamo, è una madre single, impegnata a offrire una vita il più possibile confortevole e piena d'amore per il suo figli.

Chissà che sulla mancanza di Visione dal film non abbia pesato anche l'opinione del suo interprete.Lo stesso Paul Bettany aveva voluto mantenere il riserbo circa la sua possibile presenza nel secondo film di Doctor Strange

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...