Il diritto di opporsi, il trailer ufficiale italiano del film con Jamie Foxx e Michael B. Jordan

Autore: Simona Vitale ,

In apertura dell'articolo potete ammirare il trailer ufficiale, in italiano, di una pellicola molto attesa negli Stati Uniti e non solo: Il diritto di opporsi, che vanta un cast stellare composto, fra gli altri, da Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson.

La pellicola, presentata in anteprima mondiale al Toronto Film Festival il 6 settembre 2019, ci racconta la vera storia di Walter McMillian, un uomo di colore che aspetta di essere giustiziato dopo essere stato condannato per l'omicidio di una ragazza di 18 anni. Dopo un'iniziale reticenza, l'uomo accetta di farsi difendere dal giovane avvocato Bryan Stevenson, che in seguito alla laurea in Legge ad Harvard ha deciso di dedicare la sua carriera alla difesa delle persone ingiustamente condannate. Questo caso per Stevenson sarà solo uno dei tanti che affronterà nel corso della sua causa contro il sistema e la rimozione degli "ostacoli" che si frappongono tra condanna e giustizia.

Advertisement

Il film è basato sull'omonimo romanzo Just Mercy: A Story of Justice and Redemption, scritto dall'avvocato Bryan Stevenson. 

Spiegel & Grau
 Just Mercy: A Story of Justice and Redemption
Il libro Just Mercy: A Story of Justice and Redemption di Bryan Stevenson

Michael B. Jordan, che in molti ricorderanno come il giovane pugile figlio di Apollo Creed in Creed - Nato per combattere e Creed II, entrambi girati con Silvester Stallone, è qui chiamato ad una prova molto significativa. Veste infatti i panni dell'avvocato Stevenson, chiamato a scagliarsi contro il sistema in nome della giustizia. Ad aiutarlo ci sarà anche la bella avvocatessa Eva, interpretata da Brie Larson.

Waner Bros. Italia
Il diritto di opporsi scena
Una scena del film Il diritto di opporsi

Jamie Foxx, premio Oscar nel 2005 per Ray, interpreta invece il condannato alla sedia elettrica Walter McMillian. 

Advertisement

Nel cast del film, diretto da Daniel Cretton, incontreremo anche O’Shea Jackson Jr. e Rob Morgan nei panni di due detenuti e Tim Blake Nelson, nei panni di Ralph Myers, la cui testimonianza è stata determinante per la condanna di McMillian.

La pellicola, distribuita da Warner Bros. Italia, arriverà nei cinema italiani il 30 gennaio 2020, mentre in quelli statunitensi a partire dal giorno di Natale 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...