Il diritto di opporsi: trailer e trama del film con Michael B. Jordan

Autore: Rina Zamarra ,

Michael B. Jordan veste i panni dell’avvocato Bryan Stevenson nel film Il diritto di opporsi. Il trailer in testata mostra subito la personalità altruista e idealista dell’avvocato, che decide di combattere al fianco dei prigionieri privi del giusto sostegno legale nello stato dell’Alabama. 

Il film è basato sul libro Just Mercy: A Story of Justice and Redemption dell’avvocato e attivista Bryan Stevenson. Il libro è stato pubblicato nel 2014, raccogliendo subito un ampio consenso di pubblico e critica. 

Advertisement

L’autore è un noto avvocato americano che si è battuto a lungo al fianco dei più deboli, per garantire a tutti un processo equo. A lui si deve, infatti, la fondazione dell’organizzazione no-profit Equal Justice Initiative. 

Michael B. Jordan ha dunque dovuto vestire i panni di un uomo importante, simbolo della lotta contro l’iniquità giudiziaria nella comunità americana. 

Warner Bros.
Michael B. Jordan e Jamie Foxx in Il diritto di opporsi
Michael B. Jordan e Jamie Foxx


Il diritto di opporsi: la trama

Dopo la laurea in legge ad Harvard, Bryan decide di dedicarsi alle persone condannate ingiustamente con l’aiuto dell’avvocatessa Eva Ansley. Uno dei primi casi che si ritrova a seguire è quello di Walter McMillian, accusato di aver ucciso una ragazza di 18 anni

Advertisement

Walter è nel braccio della morte e aspetta di essere giustiziato. Nonostante l’iniziale resistenza, l’uomo si lancia contagiare dalla forza di Bryan e decide di affidargli la sua difesa. 

Walter sarà solo uno dei tanti casi che Bryan sceglierà di seguire con tenacia, nonostante l’invadenza di certi poteri forti intenzionati a fermarlo e a spuntare le armi della sua battaglia contro il sistema. 

Il diritto di opporsi: il cast

Ad affiancare Michael B. Jordan ci sono Brie Larson nel ruolo dell’avvocatessa Eva e Jamie Foxx nel ruolo del prigioniero Walter McMillian. 

Warner Bros.
Il diritto di opporsi: una scena con Michael B. Jordan e Jamie Foxx
Jamie Foxx alias Walter McMillian e Michael B. Jordan alias Bryan Stevenson

Nel cast sono inclusi anche O’Shea Jackson Jr. e Rob Morgan nei panni di due detenuti e Tim Blake Nelson. Quest’ultimo interpreta il ruolo del testimone Ralph Myers, le cui parole sono state cruciali per la condanna di  Walter McMillian. 

Advertisement

Dietro la macchina da presa c’è Destin Daniel Cretton, noto per film come Il castello di vetro e Short Term 12. 

L’uscita del film in Italia è prevista per il marzo 2020. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...