In Mass Effect: Andromeda potremo creare le nostre armi (e dargli un nome)

Autore: Andrea Guerriero ,

Erano anni che non assistevamo ad un'invasione tanto massiccia di uscite videoludiche di peso condensate in così pochi mesi.

Il 2017 parte alla grande con Resident Evil 7, in arrivo il 24 gennaio su PS4, Xbox One e PC, prosegue con l'interessante For Honor e colora la sua primavera con le avventure stellari di Mass Effect: Andromeda.

Ed è proprio il gioco di ruolo dalle tematiche sci-fi di casa BioWare a tornare a stuzzicare le fantasie dei videogiocatori, che non vedono l'ora di poter fare la conoscenza dei gemelli Ryder e dell'equipaggio della Tempest il 23 marzo.

Advertisement

Dopo aver presentato in un trailer i nuovi veicoli, il team di sviluppo canadese ha infatti snocciolato qualche dettaglio per le armi che vedremo nell'atteso action RPG. Stando alle parole del lead designer Ian Frazier, in Mass Effect: Andromeda sarà introdotto il crafting per il nostro armamento, funzione del tutto inedita per la saga. 

Per chi non lo sapesse, il crafting permette di creare le proprie armi personalizzate raccogliendo materiale nel corso dell'esplorazione e di dare addirittura loro un nome, esattamente come già accaduto in Dragon Age: Inquisition, altra produzione ruolistica di BioWare. Avremo poi la possibilità di utilizzare vere e proprie armi per gli scontri corpo a corpo, abbandonando il sistema Omnitool per i combattimenti melee visto nei precedenti capitoli. 

Non solo, in aggiunta ai primi dettagli per la modalità multiplayer, Frazier ha svelato via Twitter che il multigiocatore online potrebbe permetterci di ottenere alcune ricompense per l'avventura in single player:

Advertisement

Sì! Sarà possibile ottenere online alcune ricompense per il giocatore singolo e tutto ciò non graverà sull'avventura principale, esattamente come in Mass Effect 3.

No X.com parameter url defined

Insomma, Mass Effect: Andromeda sta via via assumendo una forma sempre più appetitosa ad ogni informazione rilasciata. Voi lo giocherete al day one? Mentre ci pensate, date pure un'occhiata a questo fantastico modellino della Normandy ricreato con i mattoncini LEGO!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...