Tenebre e Ossa 2: Ben Barnes svela i segreti dell'Oscuro

Autore: Chiara Missori ,

Ben Barnes, interprete dell'Oscuro nella serie Netflix Tenebre e Ossa, rivela i cambiamenti del personaggio nella stagione 2 e la sua lotta interiore e non.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della seconda stagione di Tenebre e Ossa. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

Advertisement

La stagione 2 di Tenebre e Ossa su Netflix ha visto molte novità, a partire dai nuovi personaggi del Grishaverse. Alcuni risvolti interessanti però ci sono stati anche per il personaggio dell'Oscuro, il Generale Kirigan, interpretato da Ben Barnes.

In un'intervista, l'attore ha commentato i cambiamenti del suo personaggio nella nuova stagione e il suo rapporto con Alina Starkov, interpretata da Jessie Mei Li, evidenziando come la maschera sia stata finalmente messa da parte.

Le maschere sono state messe da parte. Quello è in realtà un po’ un sollievo per lui ed è davvero frustrato dal fatto che Alina non capisca cosa lui pensi di aver compreso. Lui è realmente determinato. Non riesce a farle capire che sarebbero migliori se unissero le forze per raggiungere il proprio obiettivo e credo che questo alimenti molta della sua rabbia.

L'attore ha spiegato come il personaggio abbia una purezza nel suo progetto, che sarebbe utile per alcuni gruppi di persone, ma Alina non sembra volerlo aiutare. Questo alimenta molta della sua rabbia.

Se le persone gli lasciassero fare ciò che vuole, ci sarebbero dei benefici per alcuni gruppi di persone, come sarebbe la vita di Alina se acconsentisse e lo aiutasse? Devi in un certo senso iniziare a pensare in quel modo se vuoi impegnarti a esprimere ciò che questo personaggio prova.

Advertisement

Il potere dell'Oscuro si esprime dunque in modo diverso rispetto alla prima stagione poiché la sua Ombra Interiore prende il sopravvento e il personaggio diventa più complicato. Ben Barnes ha sottolineato quanto sia interessante che il genere fantasy possa rendere così evidenti questi aspetti, soprattutto quelli relativi alla mascolinità tossica, come l'oscurità che emerge dal personaggio quando si sente minacciato.

Prodotto Consigliato

Tenebre e ossa. GrishaVerse - Copertina rigida (versione italiana)

di Leigh Bardugo (Autore), Roberta Verde (Traduttore) "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio...

L'interprete dell'Oscuro ha affermato di aver cercato l'umanità del suo personaggio, accettandone ogni lato, da quello amorevole a quello psicotico, dalla passione all'odio. 

[L'Oscuro] non è presente tanto quanto altri personaggi, è una presenza, lo si percepisce. In questa stagione è molto più oscuro. Non si può evitare. [...] Chiede ad Alina, più di una volta: ‘Ho visto che sei disposta a compiere dei compromessi, ma sei disposta a sacrificare quello che per te è più importante?’. Quella è la domanda che pone, ma alla quale dovrà rispondere personalmente a un certo punto della storia.

Advertisement

La seconda stagione di Tenebre e Ossa ha portato molte novità per il personaggio dell'Oscuro. La lotta tra la sua umanità e la sua oscurità rende il personaggio più affascinante e complesso.

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV Tenebre e Ossa di 21 Laps Entertainment.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...