The Last of Us, tutti gli easter egg dell'episodio 8

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us è giunta al penultimo episodio della prima stagione attualmente visibile su Sky e in streaming su NOW TV. Ogni nuovo episodio riporta fedelmente su schermo la storia originale di The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco per PlayStation creato da Naughty Dog.

Tuttavia nel corso della serie TV The Last of Us con protagonisti Bella Ramsey e Pedro Pascal, ci sono state alcune modifiche che però non hanno pregiudicato la visione dell'insieme. Ma in realtà sono servite a dare un valore aggiunto alla storia di The Last of Us. Anche per questa settimana abbiamo fatto un elenco di easter egg e altri dettagli, questa volta presenti nell'ottavo episodio della serie TV, che mostrano proprio le differenze e le similitudini tra il titolo televisivo e il videogioco di The Last of Us.

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

1. La caccia al coniglio

Image not found 

Advertisement

Nell'ottavo episodio di The Last of Us mentre Joel è ancora privo di sensi a causa della ferita, Ellie decide di andare a caccia perché non hanno più cibo. La ragazza avvista un coniglio che però scappa via subito appena la sente arrivare. Si tratta di un riferimento al videogioco di The Last of Us dove però Ellie riesce a colpire il coniglio con una freccia. Nel videogame infatti Ellie ha sempre con sé il suo arco ed è più esperta a cacciare. Mentre nella serie TV Ellie utilizza il fucile di Joel, arma che l'uomo le stava imparando a usare da poco.

2. La frase di Ellie

Image not found 

Advertisement

Durante l'ottavo episodio di The Last of Us mentre Ellie cerca di ritrovare il cervo che ha ferito con un colpo di fucile, si imbatte in David e James. La frase "Al primo movimento vi pianto una pallottola tra gli occhi. Vale per entrambi" che Ellie rivolge ai due uomini, è ripresa parola per parola dal videogioco di The Last of Us. Anche se nel corso della serie TV ci sono state alcune modifiche rispetto alla storia originale, la maggior parte degli eventi e degli stessi dialoghi resta fedele al videogame di The Last of Us.

3. Il riferimento a Pittsburgh

Image not found

Advertisement

Nell'ottavo episodio di Last of Us, Ellie resta insieme a David mentre James torna nel villaggio in cui vivono i due uomini per procurare delle medicine che vuole Ellie. David racconta a Ellie che prima di stabilirsi in tale villaggio, viveva a Pittsburgh. In seguito la città è decaduta dopo i contrasti tra le Luci e la FEDRA. Quindi David e altri superstiti sono andati via da Pittsburgh e hanno continuato a spostarsi in cerca di un luogo sicuro. Questo è un altro riferimento al videogioco di The Last of Us in quanto la città in cui si trovano Henry e Sam è Pittsburgh, ma nella serie TV è stata modificata in Kansas City. 

4. Nessun Clickers

Image not found 

L'ottavo episodio è il primo episodio della serie TV The Last of Us in cui non compare nemmeno un Clickers o altri tipi di creature infette. Nel videogame di The Last of Us invece nella parte di storia in cui Ellie si ritrova in uno stabile insieme a David, arriva un gruppo di infetti. Ellie e David collaborano insieme per ucciderli e salvarsi la pelle.

5. Lo striscione nella mensa 

Image not found 

Advertisement

All'interno della sala mensa della comunità di David visibile nell'ottavo episodio di The Last of Us, c'è appeso uno striscione che riporta la frase "When we are in need he shall provide". La frase significa "quando siamo in difficoltà Lui provvede" riferito a Dio. David oltre a essere il leader della comunità è un predicatore e in quella stessa stanza recita anche i suoi sermoni tratti dalla Bibbia. Lo striscione appare anche nel videogioco di The Last of Us, ma a differenza di ciò che avviene nella serie TV la sala mensa è vuota. I residenti della comunità non vengono mai mostrati all'interno della stanza.

6. Il discorso di David a Ellie

Image not found 

Advertisement

Nell'episodio 8 di The Last of Us David cattura Ellie e la chiude in una cella. Mentre tiene prigioniera la ragazza, David cerca in tutti i modi di portarla dalla sua parte decantandone le lodi e le qualità per ottenere la sua fiducia. Parte del discorso di David è simile al discorso che il capitano Kwong fa a Ellie nell'episodio 7.

L'uomo è a capo della sezione della FEDRA in cui Ellie viene addestrata a diventare un soldato. Dopo che la giovane fa a botte con un'altra allieva, Kwong le illustra quali sono le sue opzioni: può continuare ad avere colpi di testa oppure può mettersi di impegno e diventare una leader perché ha tutte le carte in regola per esserlo. Le stesse parole che usa David per ingraziarsi Ellie.

7. La diffidenza di Joel

Image not found 

Dopo che Joel viene attaccato dagli uomini di David e nota l'assenza di Ellie, reagisce duramente agli aggressori per scoprire dove si trova la ragazza. Mentre tiene due uomini in ostaggio, Joel obbliga uno dei due a segnare sulla mappa la locazione esatta della loro comunità. In seguito Joel minaccia l'altro uomo invitandolo a dare le stesse esatte coordinate del suo amico se vuole sopravvivere.

Questo sistema è lo stesso che Joel utilizza nell'episodio 6 di The Last of Us quando insieme a Ellie trovano la casa dei due anziani Florence e Marlon. Dopo che ha parlato già con la donna per capire in che luogo si trovano esattamente, quando Marlon rientra a casa sua Joel lo intima di rivelare la posizione esatta che gli ha già fornito Florence. In questo caso non c'è stata alcuna tortura da parte di Joel anche perché si tratta di due persone innocue. Mentre nell'episodio 8 i due uomini in ostaggio fanno parte del gruppo che ha preso Ellie e Joel è determinato a ritrovarla a ogni costo, tirando fuori anche il suo lato più feroce se serve.

8. La carne dei cannibali

Image not found 

Nell'ottavo episodio di The Last of Us mentre Ellie viene tenuta in cella da David, l'uomo le porta del cibo tra cui della carne. La ragazza nota all'interno della stanza un orecchio umano e realizza che David e il suo gruppo sono dei cannibali. Quindi lancia via il piatto senza toccare cibo. Nel videogioco di The Last of Us invece dalla sua cella Ellie assiste alla scena in cui una persona viene tagliata a pezzi. Quando David arriva con della carne, la ragazza è restia a mangiarla. Ma alla fine Ellie consuma il pasto quando David le assicura che è solo carne di cervo.

9. Il riferimento a Sarah

Image not found

Una delle parti più emozionanti dell'ottavo episodio di The Last of Us è la scena finale in cui Ellie e Joel si ritrovano dopo una terribile avventura. Joel rassicura Ellie dicendole "ci sono io piccola". Ovvero le stesse parole che nell'episodio 1 di The Last of Us Joel dice a sua figlia Sarah, poco prima della morte di quest'ultima. Il termine "piccola" non è mai più stato utilizzato da Joel nella serie TV dopo la morte di Sarah. Come ha confermato anche il co-produttore Neil Druckmann nella featurette post-episodio di HBO, Joel non pronunciava quella parola da vent'anni. 

10. Troy Baker

Image not found

Come abbiamo spiegato nel nostro articolo sul trailer dell'ottavo episodio di The Last of Us, nella serie TV il personaggio di James è stato interpretato da Troy Baker. Il quale è anche il doppiatore di Joel nel videogioco di The Last of Us. 

Prodotto Consigliato

TUBBZ paperella di gomma Ellie The Last of Us

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Seguite i nostri consigli su come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV The Last of Us. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...