Perché Bo-Katan sta tenendo QUEL segreto nascosto a Din?

Autore: Chiara Missori ,

L'attrice Katee Sackhoff ha parlato in modo approfondito di Bo-Katan Kryze, il personaggio che interpreta nella serie TV The Mandalorian, rivelandone le reali intenzioni.

Se già siete a conoscenza del significato de La Via e della lunga storia dei Mandaloriani in Star Wars, troverete le rivelazioni di Sackhoff probabilmente molto interessanti.

Advertisement

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

Nel terzo episodio della terza stagione di The Mandalorian, intitolato Capitolo 19: Il convertito (titolo originale Chapter 19: The Convert), si è vista Bo-Katan accolta tra i Figli della Ronda insieme a Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal.

Chiunque abbia visto l'episodio si sarà domandato: perché Bo-Katan tiene nascosta l'informazione che il Mythosaur, leggendaria creatura ritenuta estinta, esiste e vive sotto la superficie di Mandalore?

Advertisement

Il Mitosauro, infatti, è la figura mitologica da cui ha origine l’antico Credo Mandaloriano e le credenze dei Figli della Guardia. Sackhoff, durante un'intervista con EW.com, spiega le azioni del suo personaggio.

Lei non si fida necessariamente di ciò che ha visto. Potrebbe aver pensato di averlo immaginarlo. Ci sono così tante cose che sta cercando di elaborare nella sua testa che non credo necessariamente che sia qualcosa di cui voglia parlare a qualcuno in questo momento.

Bo-Katan ha scoperto l’esistenza di una creatura che persino l’Armorer ritiene un mito. Ma ha scelto di tenerlo per sé. Secondo Sackhoff, Bo-Katan non starebbe complottando in alcun modo, è semplicemente confusa dall'accettare che leggende nelle quali aveva deciso di non credere siano invece reali.

Bo-Katan e la Casa Kryze infatti si sono allontanati dal Credo Mandaloriano, sono molto più liberali e, ad esempio, lei non ha problemi a togliere il suo elmo. Tuttavia, a differenza di Mando, Bo-Katan non vede sé stessa come apostata. Se il Mythosaur fosse reale, ciò potrebbe dare conferma a tutto ciò per cui agiscono i Figli della Guardia. 

Advertisement

Inoltre, Sackhoff confessa che a causa delle gravi perdite subite da Bo-Katan, è naturalmente cauta.

Essere immediatamente accettata dalle persone è una novità per lei. Potrebbe cercare di capire se quello è un posto in cui potrebbe potenzialmente rimanere.

L'attrice evidenzia come gli errori del passato, così come la morte di sua sorella Satine, pesano molto su Bo-Katan che è in uno stato emotivo più vulnerabile di quanto non lasci trapelare. Il suo personaggio non conosce ancora molto bene Din, nonostante lo rispetti come guerriero e sia incuriosita da lui e dal suo personale sistema di credenze.

E al dubbio se l'ex leader di Mandalore voglia riprendere quel ruolo, Sackhoff sorprendentemente dice di no, senza tanti giri di parole.

Advertisement

Credo davvero che a questo punto speri che qualcun altro si faccia avanti. Non vuole la responsabilità. La responsabilità le è costata tutto. Guidare non ha funzionato, quindi forse lo farà adattandosi.

A conti fatti, Bo-Katan è un personaggio in continua evoluzione e che ha ancora molto da dire nei prossimi episodi.

Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni

Come da calendario degli episodi di The Mandalorian 3, gli episodi della terza stagione di The Mandalorian con protagonista Pedro Pascal escono in streaming su Disney+ ogni mercoledì, in contemporanea con gli Stati Uniti d'America.

Advertisement

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...