The North Water: Colin Farrell entra nel cast dell'adattamento BBC

Autore: Giacinta Carnevale ,

Colin Farrell ha firmato per uno dei ruoli principali di The North Water, la nuova serie televisiva britannica targata BBC e basata sull'omonimo romanzo dello scrittore Ian McGuire pubblicato nel 2016. L'adattamento sarà diretto da Andrew Haigh (Weekend, 45 anni) e prodotto da See-Saw Films (Top of the Lake).

Secondo quanto riportato da Deadline, l'attore irlandese interpreterà Henry Drax, un fiociniere e killer brutale e amorale che decide di salpare per una spedizione di caccia alle balene nell'Artico. Ad accompagnarlo in questo viaggio c'è Patrick Sumner, un ex medico militare finito in rovina.

Advertisement

Quest'ultimo, con la speranza di riuscire a lasciarsi alle spalle tutte le atrocità del suo passato, si ritroverà implicato in un viaggio orribile in compagnia di un assassino psicopatico. In cerca di redenzione, la vita di Sumner si trasformerà ben presto in una difficile lotta per la sopravvivenza nel deserto artico. 

The North Water, ambientata a Hull verso la fine degli anni '50 del XIX secolo, sarà trasmessa dall'emittente britannica BBC Two e sarà composta da tre episodi di un'ora e un finale di ben 90 minuti. Dopo l'ingaggio di Colin Farrell, la produzione è in trattative con diversi attori per il ruolo dell'altro protagonista, Patrick Sumner. 

Il regista Andrew Haigh ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti proprio la scelta del cast e l'ingaggio di Colin Farrell. Ecco le parole di Haigh:

Scegliere i protagonisti giusti è la parte più importante di qualsiasi progetto e sono entusiasta di avere Colin Farrell nel cast. Sono un grande ammiratore del suo lavoro e non vedo l'ora di vederlo dare vita vividamente a Drax.

Piers Wenger della BBC ha poi aggiunto:

Advertisement

Colin Farrell porterà una miscela di brutalità e umanità al superbo adattamento di Andrew Haigh di questo romanzo selvaggio. The North Water è una storia che fa riflettere destinata a catturare il pubblico di BBC Two.

L'ultima apparizione di Colin Farrell in una serie televisiva risale al 2015 quando era nel cast della seconda stagione di True Detective. Tuttavia prima del suo ritorno in BBC, l'attore sarà tra i protagonisti di Dumbo, il live action del classico Disney diretto da Tim Burton e in uscita nelle sale italiane il 28 marzo 2019. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...