Black Panther 2, il significato della scena finale di M'Baku

Autore: Gianluca Ceccato ,

Il finale di Black Panther: Wakanda Forever, film del Marvel Cinematic Universe che fa parte delle uscite Marvel del 2022, lascia molte situazioni in sospeso, soprattutto riguardo il personaggio di M'Baku.

M'Baku, interpretato da Winston Duke, è stato uno dei principali rivali di T'Challa/Black Panther assieme a Erik Killmonger nel primo film della saga del 2018 dal titolo Black Panther.

Advertisement

In Black Panther: Wakanda Forever, M'Baku è sopravvissuto all'evento catastrofico - chiamato Snap - provocato dal villain Thanos, mostrato nei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. M'Baku dopo questo evento - gli esseri viventi dell'universo sono stati dimezzati - ha cambiato atteggiamento, diventando più collaborativo e meno isolato.

M'Baku in Black Panther: Wakanda Forever fa parte del Concilio delle Tribù ossia una stretta cerchia di membri, che decide le sorti del Wakanda. Dopo la scomparsa di T'Challa, M'Baku sembra voler assumersi sempre più responsabilità.

Come si vede nella scena extra di Black Panther: Wakanda Forever, il film si conclude senza nessuno a capo del regno di Wakanda. Quello del trono di Wakanda è uno spazio che in qualche modo deve essere riempito, il finale di Black Panther: Wakanda Forever ci fornisce una prima risposta.

Il finale di Black Panther: Wakanda Forever lascia presagire molti cambiamenti in atto, uno fra questi è il nuovo ruolo che potrebbe avere M'Baku nei prossimi film dell'MCU.

Il nuovo ruolo di M'Baku nei film dell'MCU potrebbe essere quello del re di Wakanda, lo stesso attore ha confermato questa ipotesi in un'intervista per Esquire:

In questa intervista l'interprete di M'Baku ha affermato che come fan sarebbe molto felice di conoscere il destino del suo personaggio, scoprirlo re di Wakanda sarebbe una rivelazione troppo grande per essere svelata subito.

Advertisement

L'affermazione di Winston Duke sembra più una speranza che una notizia ufficiale. Non avere sfidanti al trono non significa automaticamente che M'Baku diventerà il nuovo re di Wakanda.

Per scoprire ufficialmente chi sarà il nuovo regnante di Wakanda bisognerà attendere i prossimi capitoli dedicati a Black Panther e ai suoi personaggi.

Advertisement

Black Panther: Wakanda Forever è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 novembre 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...