Black Panther 2 ha un collegamento con Wolverine?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il lavoro degli scenografi nel cinema è fondamentale per la buona riuscita del film. In qualche caso può addirittura fornire materiale ai fan per elaborare teorie sui nuovi film in uscita.

È quello che è successo in casa Marval a causa di un bozzetto per il trono di re Namor nel film Black Panther Wakanda Forever, che contiene un possibile collegamento a Wolverine. Nel disegno della scenografa Hannah Beachler viene indicato l'adamantio come il materiale che compone il trono, insieme ai denti di squalo.

Advertisement

Di seguito il tweet, con l'immagine del trono e due bozzetti, postato su Twitter da @inMARVEL_. Il bozzetto con la parola adamantio è quello in alto.

L'adamantio non è stato mai introdotto ufficialmente nell'MCU, ma è presente nei film dedicati a Wolverine e agli X-Men. Si tratta di un materiale di fantasia, introdotto per la prima volta nei fumetti Marvel in Avengers Vol. 1 numero 66 del luglio 1969.

Image not found

Per i Marvel fan l'adamantio è un materiale famoso, principalmente perché è stato infuso nello scheletro di Wolverine aka Logan nel corso di un esperimento, e utilizzato anche per creare i suoi caratteristici artigli. L'adamantio è un materiale ultra-resistente, un metallo quasi indistruttibile che rende Wolverine uno dei supereroi più difficili da battere.

Advertisement

Come mai la scenografa di Hannah Beachler ha ideato un trono per Namor composto da denti di squalo incastonati nell'adamantio? Si tratta di un errore di distrazione e la sua intenzione era qualla di scrivere "vibranio"?

Prodotto Consigliato

Black Panther

Io non credo che si tratti di un errore. Namor è un mutante proprio come Wolverine, come dichiara egli stesso nel corso del film Black Panther: Wakanda Forever. Forse Marvel aveva un piano per introdurre in qualche modo l'adamantio nel Marvel Cinematic Universe (MCU), legandolo al mondo dei mutanti e degli X-Men.

La prossima apparizione di Logan in un film Marvel è prevista in Deadpool 3, dove Hugh Jackman tornerà nei panni di Wolverine. La pellicola targata Marvel Studios è compresa tra le uscite Marvel del 2024.

Immagine di copertina da Black Panther: Wakanda Forever prodotto da Marvel Studios  e X-Men le origini - Wolverine prodotto da 20th Century Fox.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...