Il nuovo Black Panther è stato scelto tra 3 nomi

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Due Black Panther alternativi sono stati presi in considerazione da Marvel Studios come eredi del costume di T'Challa nel film Black Panther: Wakanda Forever. Si tratta di M'Baku e Nakia, come ha dichiarato uno degli sceneggiatori della pellicola, lo scrittore Joe Robert.

Attenzione! Da questo punto in poi sono presenti spoiler per chi non avesse visto il film Black Panther: Wakanda Forever. Si consiglia di non proseguire la lettura se non si vogliono anticipazioni.

Advertisement

Nella sua intervista a Rolling Stone, Robert ha detto che Shuri rappresenta una scelta naturale come nuova Black Panther, poiché ha lo stesso destino nei fumetti Marvel. Lo sceneggiatore non si è però tirato indietro nell'affrontare l'argomento di altri possibili candidati al ruolo di protettore del Wakanda. Ecco che cosa ha dichiarato:

Abbiamo discusso varie idee e provato ad estrapolare dove ci porta la storia e qual è la scelta di maggior impatto, qual è il viaggio migliore. E dove si va alla fine del film per ciò che riguarda questi personaggi. M'Baku è stato certamente uno dei personaggi di cui abbiamo discusso per un po'. Nei fumetti Shuri è Black Panther e c'è una naturalezza organica, penso che questo sia il modo migliore di dirlo, nel fatto che lei divenga Panther. Ma abbiamo messo alla prova ogni tipo di idea. E volevamo prendere la decisione migliore e fare ciò che era meglio per la storia.

Joe Robert ha anche risposto alla domanda se il personaggio interpretato da Lupita Nyong'o, ossia Nakia, sia stato uno dei nomi discussi. Lo sceneggiatore ha confermato che anche Nakia è stata una candidata al ruolo di erede di T'Challa nella fase di ideazione della sceneggiatura di Black Panther: Wakanda Forever.

Prodotto Consigliato

Monopoly Black Panther: Wakanda Forever

Sembra plausibile che Marvel voglia produrre anche il film Black Panther 3, stando alle parole di Kevin Feige e del regista Ryan Coogler; quest'ultimo ha diretto i primi due film del franchise. Potremmo dunque vedere qualcuno di diverso da Shuri raccogliere l'eredità di Black Panther in futuro? L'eventualità non si può escludere, anche perché M'Baku potrebbe divenire il nuovo Re del Wakanda, come si può intuire dalla scena finale di Black Panther 2 con M'Baku stesso. Forse se diventasse il nuovo Re, M'Baku potrebbe anche rivendicare per sé il ruolo di supereroe protettore della nazione. 

Continuate a seguire NoSpoiler per scoprire le novità che riguardano il futuro di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe (MCU), vi terremo costantemente aggiornati.

Advertisement

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...