Doctor Strange 2: Ecco di chi è la statua nella sala degli Illiminati

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia appaiono per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe gli Illuminati, un gruppo di super-esseri che deve prendere difficili decisioni per la salvaguardia dell'universo. Ebbene, questo gruppo formato da Reed Richards dei Fantastici 4, da una variante di Captain Marvel aka Maria Rambeau, Captain Carter aka Peggy Carter, Black Bolt degli Inumani, Barone Mordo, Charles Xavier aka il Professor X non è stato abbastanza forte da sconfiggere Scarlet Witch! Piuttosto, sono quasi tutti morti nel provare a fermarla. L'unico a salvarsi è stato il Barone Mordo, poiché questo non era direttamente in conflitto con Wanda Maximoff.

Gli Illuminati vengono affrontati e sconfitti da Scarlet Witch "a casa loro", all'interno di una struttura nella quale sono presenti diverse statue. Una in particolare è più grande e diversa da tutte le altre. Questa statua è quella che schiaccia e uccide Captain Marvel, da ciò che è stato rivelato recentemente, la statua raffigura la guerriera Xena.

Advertisement

Xena  è una principessa guerriera interpretata sul piccolo schermo dall'attrice Lucy Lawless a metà degli anni '90. Una serie TV cult, spin-off di Hercules, durata 6 stagioni e ben 134 episodi. Scopri quali sono i più belli della serie di Xena.

Xena – La principessa guerriera, immagine dalla serie
Lucy Lawless è Xena – La principessa guerriera

Perché Doctor Straneg 2 omaggia Xena?

La spiegazione della presenza di questo easter egg è che il regista del film, Sam Raimi, ha già lavorato con Lucy Lawless nella serie TV Ash vs Evil Dead e in Spider-Man. Inoltre la stessa Lawless è sposata con uno dei frequenti collaboratori di Raimi ovvero il produttore esecutivo Rob Tapert.

Lucy Lawless ha commentato questa rivelazione (confermata anche da Sam Raimi) con stupore sul suo profilo ufficiale Twitter.

Advertisement

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è disponibile in streaming su DIsney+, mentre la versione DVD, Blu-ray e 4K UHD è in arrivo il 26 luglio nei negozi fisici e negli store online.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...