Doctor Strange 2, il ruolo di Daniel Craig in un concept art

Autore: Agnese Rodari ,

Chi ha visto Doctor Strange nel Multiverso della Follia non è nuovo all’argomento camei e versioni alternative di personaggi già conosciuti. Nella giornata del 4 ottobre 2022 Darrell Warner, un illustratore che lavora nel campo cinematografico, ha condiviso sul suo profilo Instagram un concept art di quello che nel film di Doctor Strange 2 avrebbe dovuto essere Balder il Coraggioso, interpretato da Daniel Craig. Il personaggio, fratello maggiore di Thor e Loki, ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel nel 1964 ed è stato descritto come un essere molto più potente dei fratelli, la cui morte avrebbe dovuto scatenare l’avvento del Ragnarok:

 

Le prime notizie in realtà, risalenti a quando il film era ancora in lavorazione nel 2021, suggerivano che Daniel Craig avrebbe dovuto interpretare Reed Richards, che nel film attuale ha il volto di John Krasinski.

Stando a Screenrant, Craig non avrebbe preso parte alle riprese del film per alcune complicanze dovute alle restrizioni per il Covid-19, che ai tempi era ancora molto presente e pericoloso. Nonostante l’assenza di Craig nella versione definitiva di Doctor Strange 2, nel film pullulano camei sorprendenti, soprattutto nella scena con gli Illuminati (per chi non li conoscesse, questo articolo fa al caso vostro). Essi sono apparsi nel film con i nomi di Patrick Stewart aka il Professor Xavier, Hayley Atwell aka Capitan Carter, Lashana Lynch aka Capitan Marvel, Anson Mount aka Black Bolt e John Krasinski aka Mister Fantastic. Inoltre, nella prima sceneggiatura del film, a fare parte del team degli Illuminati ci doveva essere anche The Wasp.

Non solo Balder

Dello stesso artista del concept di Balder c'è un post risalente al 14 settembre 2022 che vede un altro disegno di un personaggio mai visto in Doctor Strange 2, ma stavolta si parla di una variante di Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch. Questa divertente variante si sarebbe dovuta chiamare Marvellous Malvyn e avrebbe fatto il “mago di strada”, quindi senza reali poteri magici. Sarebbe dovuta apparire nella prima versione del film quando la regia era ancora assegnata al regista Derrikson (che diresse il primo film di Doctor Strange) prima che abbandonasse il progetto per "divergenze creative" con i Marvel Studios. Ecco come sarebbe apparso questo Strange alternativo.

 

Un altro concept art interessante che è stato scartato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia è quello di Incubo, il villain della versione iniziale del film.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è disponibile per la visione sulla piattaforma streaming Disney+, ma potete controllare le ultime uscite Marvel dell'anno nel nostro calendario uscite Marvel 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...