Ecco i Vishanti eliminati da Doctor Strange 2 [FOTO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia compare un oggetto magico molto importante per la trama: il libro dei Vishanti. Si tratta di un testo molto antico scritto da tre maghi molto potenti che collettivamente si facevano chiamare proprio i Vishanti, ossia Agamotto, Oshtur e Hoggoth. Il libro dei Vishanti è un testo di magia bianca, ossia magia positiva, il pratica l'opposto esatto del Darkhold.

In due concept art realizzati dall'artista Aaron Black per il lungometraggio Doctor Strange nel Multiverso della Follia si possono vedere proprio i volti dei tre potenti maghi che formano i Vishanti. Dunque l'apparizione dei maghi era prevista nel secondo capitolo di Doctor Strange, ma non si vede nella versione definitiva uscita nei cinema e su Disney+. Di seguito le immagini dei concept art, postati su Twitter da @ALEXRAM48938815:

Advertisement

La prima immagine in alto è molto esplicativa. Si vede chiaramente un muso di tigre al centro, affiancato da due volti umani. Nel mondo dei fumetti Marvel, il mago che ama mostrarsi con l'aspetto di tigre è Hoggoth. Questo fatto conferma che si tratta proprio della mistica triade dei Vishanti.

Prodotto Consigliato

Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia - DVD

L'immagine in basso è meno chiara ma si può ugualmente scorgere il muso di tigre in alto, con gli occhi luminosi. Se osservate i sei punti luminosi che rappresentano gli occhi dei tre maghi Vishanti, potrete identificarne i volti.

È molto interessante notare che i tre Vishanti compaiono in due ambientazioni completamente diverse in questi due differenti concept art. Si può fare l'ipotesi che in una delle versioni della sceneggiatura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia i tre potenti maghi guidassero Doctor Strange nei suoi viaggi tra le dimensioni, dunque comparissero in varie realtà dall'aspetto molto diverso tra loro. Si può anche ipotizzare che parlassero con Stephen Strange, magari per suggerirgli come usare la magia per affrontare i suoi nemici.

Tra i maghi Vishanti, Agamotto è molto importante e potrebbe essere legato al terzo occhio di Doctor Strange che spunta in mezzo alla sua fronte nel finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Per approfondire questo argomento vi consigliamo il nostro articolo Il terzo occhio di Doctor Strange, da dove viene e a cosa serve.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...