Doctor Strange vs Wanda, chi è il più forte? Risponde il cast

Autore: Elisa Giudici ,

Wanda Maximoff contro Steven Strange? È una delle possibilità sul tavolo per quanto riguarda la trama di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l'attesissimo ritorno di Sam Raimi alla regia di un cinecomics. Dai trailer finora rilasciati sembra che due degli stregoni più potenti dell'universo Marvel si alleeranno per tentare di salvare l'universo dalla frammentazione del Multiverso ma la stuzzicante domanda rimane. Se Wanda e Steven si trovassero ai ferri corti, chi la spunterebbe? 

Il quesito circola sin dai tempi del finale di WandaVision, la miniserie Marvel dedicata al lutto di Wanda per la perdita di Visione e all'incredibile potere che scatena questo dolore. Sul finale della serie scopriamo che lei è Scarlet Witch, una delle creature magiche più temute di sempre, che secondo una profezia dovrebbe distruggere l'universo!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Sull'altro lato del ring abbiamo Steven Strange, ex chirurgo divenuto Stregone grazie agli insegnamenti dell'Antico nel primo film dedicato alla genesi del personaggio. Al momento Steven non è nemmeno lo Stregone Supremo (titolo che attualmente detiene Wong) sulla Terra. What if...? però ci ha mostrato l'incredibile potere che alberga in Strange. Di per sé il personaggio non ha un potere magico sconfinato, ma la sua intelligenza, la sua testardaggine e la sua arroganza sono un mix incredibile che possono portarlo a diventare sempre più potente...anche percorrendo vie pericolose.

Chi è il più forte tra Wanda e Steven? La parola agli attori

È una fortuna che due personalità così potenti ma empatiche si ritrovino a combattere insieme contro il Multiverso...ma se si dovessero scontrare tra loro? La domanda è stata posta al regista Sam Raimi e ai due diretti interessati durante la conferenza stampa di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Le risposte date da Benedict Cumberbatch e Elizabeth Olsen vanno della direzione prevista: 

Advertisement

Olsen - "Dai, sappiamo tutti come andrebbe a finire."

Cumberbtach - "Lei è ovviamente più forte…però alle volte ad essere più importante non è la quantità del potere, ma come lo si usa."

Advertisement

Cumberbatch non ha tutti i torti: Wanda ha un potere spaventoso, ma lo utilizza in maniera intuitiva, istintiva, spesso senza averne pieno controllo: i fatti avvenuti a Westside lo dimostrano. Alla fine della miniserie a lei dedicata l'avevamo vista alle prese con lo studio di antichi libri magici, il che potrebbe renderla un avversario ancora più temibile! 

Image not found

Anche Steven però è spesso tentato dall'utilizzo della magia come "scorciatoia". Tuttavia ha già superato due momenti in cui l'essere stregone a livello umano gli è costato grossi sacrifici: l'addio a Iron Man e l'incantesimo per cancellare dai ricordi di tutti Peter Parker. 

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia è probable che, oltre al percorso di guarigione di Wanda, scopriremo qualcosa di più sullo stato psicologico di Strange, già chiamato in passato ad affrontare scelte difficili e ora costretto a confrontarsi con versioni sgradevoli di sé stesso, come visto nei trailer. 

Advertisement

Image not found

La questione è stata chiusa da Sam Raimi che ha fatto da paciere, sottolineando: 

Dall'ultima volta che ho girato un cinecomics, sono cambiate tante cose, ma non l'umanità di chi interpreta i personaggi. I due Benedict, Elizabeth… tutti loro fanno questi ruoli da tanti anni, li conoscono in profondità: lo si percepisce, stando sul set con loro. C'è profonda empatia tra di loro e tra i loro personaggi, che capiscono a livello istintivo ormai. 


Chi è il più forte tra Wanda e Doctor Strange?

Nel canone MCU la risposta è Wanda Maximoff, leggendaria Scarlet Witch. A confermarlo sono anche gli interpreti dei due ruoli, Elizabeth Olsen e Benedict Cumberbatch. L'attore però sottolinea: "alle volte ad essere più importante non è la quantità del potere, ma come lo si usa."

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...