Hellboy verso un nuovo reboot, ecco cosa sappiamo

Autore: Tiziana Panettieri ,

Un nuovo progetto riguardante la saga di Hellboy è in lavorazione. Si tratta di un nuovo lungometraggio live-action dal titolo Hellboy: The Crooked Man. In Italia il film è stato tradotto con il titolo Hellboy-L'uomo deforme. 

Il film è tratto dal fumetto omonimo del 2008 scritto da Mike Mignola. La casa di produzione Millennium Media, che ha prodotto i precedenti film di Hellboy, ha annunciato l'inizio delle riprese in Bulgaria per aprile 2023. Inoltre, ha rivelato che sarà Brian Taylor il regista di Hellboy: The Crooked Man

Advertisement

Mike Mignola, creatore dei fumetti, ha scritto la sceneggiatura insieme al suo fidato collaboratore Chris Golden.

Deadline ha riportato alcune dichiarazioni di Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media, a proposito di questo nuovo progetto:

The Crooked Man è un film che si discosta da tutti i precedenti film di Hellboy. Mike Mignola e il creatore dei fumetti porteranno finalmente una versione autentica delle sue storie e dei suoi personaggi in forma cinematografica. Questo è il primo di una serie di film che affascineranno il pubblico. Brian Taylor è un esperto in tutti i settori e non potrei pensare a persona migliore per dare vita a questa storia e mostrare al nostro pubblico questa serie di film di Hellboy diversi e originali.

Dalle dichiarazioni di Greenstein, è probabile che Millennium Media spera di rilanciare il franchise di Hellboy partendo proprio da The Crooked Man. 

Il regista Brian Taylor ha espresso la volontà di onorare i fumetti originali con Hellboy: The Crooked Man, anche a costo di rendere il film ai minori di 17 anni. Ecco cosa ha dichiarato:

Advertisement

Il materiale originale è oscuro, spaventoso, violento e adulto. Quindi, per abbracciare davvero questo aspetto, non vogliamo avere le manette. 

La trama del fumetto

Il fumetto Hellboy: The Crooked Man è suddiviso in tre parti. La storia è ambientata nel 1956 sulle montagne del West Virginia. Hellboy incontra un uomo di nome Tom che ha venduto la sua anima a un demone chiamato Crooked Man. Insieme intraprenderanno un viaggio per scoprire se c'è un modo per salvare l'anima di Tom.

Chi sarà il nuovo Hellboy?

Al momento, a metà febbraio 2023, non si hanno notizie sull'attore che interpreterà Hellboy nel nuovo live-action. Deadline riporta che le trattative con il cast sono in corso, ma in fase di risoluzione. 

Quanti film conta la saga cinematografica di Hellboy?

Il primo film della saga di Hellboy, intitolato semplicemente Hellboy, risale al 2004 ed è stato diretto da Guillermo Del Toro. L'attore che lo ha interpretato era Ron Perlman, che è ritornato anche nel sequel dal titolo Hellboy: The Golden Army, sempre diretto da Guillermo Del Toro. 

Advertisement

L'ultimo adattamento cinematografico dei fumetti di Mike Mignola è Hellboy del 2019, diretto da Neil Marshall. Il protagonista era David Harbour che, sul flop del film, ha dato la colpa ai fan di Del Toro

Prodotto Consigliato

Hellboy (Vol.10): L'Uomo Deforme e Altre Storie

Imperdibile volume per tutti i fan dello storico eroe di carta Hellboy nato dalla penna di Mike Mignola.

L'immagine di copertina è tratta dal film Hellboy del 2004.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...