House of the Dragon, Jaime Lannister confuso dalla sigla

Autore: Francesca Musolino ,

Nikolaj Coster-Waldau, meglio noto al pubblico come il Jaime Lannister della serie TV Il Trono di Spade, è rimasto perplesso dopo aver visto la sigla di apertura di House of the Dragon. Ovvero il prequel de Il Trono di Spade che è uscito con la sua prima stagione ad agosto 2022 su Sky e NOW TV.

Secondo Nikolaj la sigla TV di House of the Dragon è quasi identica a quella de Il Trono di Spade. Non soltanto per la musica che è chiaramente la stessa. Ma anche per la tipologia di immagini che la compongono.

Advertisement

Ecco cosa ha detto Nikolaj Coster-Waldau durante una intervista con The Wrap:

Un giorno mi sono fermato a guardare la sigla di apertura di House of the Dragon e mi sono sentito confuso. Perché la musica ovviamente è la stessa de Il Trono di Spade, ma anche il tipo di sequenza delle immagini. Mi è sembrato di rivivere qualcosa di troppo familiare, è stato strano. Preferisco aspettare che la serie abbia almeno un paio di stagioni e poi la guarderò. Mi fa molto piacere dell'uscita di House of the Dragon e dell'accoglienza del pubblico, quindi la vedrò sicuramente.

Effettivamente Nikolaj non ha tutti i torti e probabilmente la sigla di House of the Dragon ha fatto lo stesso effetto a tutti i fan de Il Trono di Spade. Ma per capire meglio il suo discorso, vi riproponiamo di seguito le due sigle televisive a confronto.

Questa è la sigla di apertura della serie TV Il Trono di Spade.

Di seguito è invece possibile guardare la sigla di apertura della serie TV House of the Dragon.

Entrambe le sigle delle due serie televisive tratte dai romanzi di George R.R. Martin, raccontano una storia. Per la precisione quella dei protagonisti. La sigla de Il Trono di Spade narra l'evolversi della guerra tra le varie Casate che avviene nel corso delle stagioni e non solo. Fin dal primo episodio della serie TV, i luoghi mostrati nella sigla di apertura de Il Trono di Spade cambiano in base a ciò che avviene nello spettacolo televisivo.

Advertisement

La stessa identica cosa avviene con la sigla di House of the Dragon, che offre però una diversa prospettiva. In questo caso trattandosi di un prequel de Il Trono di Spade incentrato sulla Casata dei Targaryen, la sigla racconta la storia della loro famiglia. Più precisamente con il passare degli episodi le immagini cambiano in base alle unioni e ai figli che nascono all'interno della serie TV. 

Advertisement

Un'altra cosa che hanno in comune le due sigle targate HBO, è quella di regalare easter egg e offrire anche qualche spoiler sulla trama delle rispettive serie TV. Sarà forse anche per questo che Nikolaj preferisce aspettare di vedere House of the Dragon senza anticiparsi nulla prima del tempo? La cosa certa è che sicuramente prima o poi Nikolaj guarderà House of the Dragon come promesso, perché un Lannister paga sempre i suoi debiti.

Prodotto Consigliato

HOUSE OF THE DRAGON STAGIONE 1 STEELBOOK CON CARTE (4K Ultra HD)

Il cofanetto della prima stagione della serie TV House of the Dragon, con un rivestimento in cartone rigido che racchiude al suo interno i DVD e nove cartoline dei protagonisti.

In attesa dell'uscita della seconda stagione di House of the Dragon, la prima stagione completa è disponibile alla visione in streaming su NOW TV.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Trono di Spade di Television 360, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, Bighead Littlehead.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...