"Hulk? Non sapevamo che farcene" L'ammissione dei registi di Endgame

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A 3 anni di distanza dal successo mondiale di Avengers: Endgame, i fratelli registi Anthony e Joe Russo sono tornati su uno degli argomenti più spinosi del Marvel Cinematic Universe, ossia il Golia Verde Hulk!

In una video intervista realizzata da Wired (il video lo trovate in fondo all'articolo) i fratelli Russo hanno risposto ad alcune domande poste dai fan. Una di queste era abbastanza chiara:

Advertisement

Perché i fratelli Russo odiano Hulk?

La domanda nasce da un'opinione comune dei fan: Hulk è stato usato poco ed è stato un po' ridicolizzato. Inoltre, Professor Hulk non è molto amato dai fan. La risposta dei fratelli Russo è stata onesta. I due hanno ammesso che non sapevano che farci con un gigante potente come Hulk e l'hanno "modificato" rendendolo un personaggio parlante e più mite come Professor Hulk.

Non sapevamo che farci con un personaggio così potente e grosso e l'abbiamo 'nerfato'

Sembra esserci molta verità dietro questa risposta, poiché se ricordate bene Hulk appare nel trailer di Avengers: Infinity War ma non appare nel film. Bruce Banner invece è presente nel film ma non riesce a trasformarsi in Hulk perché quest'ultimo è in qualche modo spaventato dal combattimento dopo essere stato sconfitto da Thanos. Bisogna ricordare che il processo di cambiamento di Hulk inizia dopo Avengers: Age of Ultron. Hulk infatti si trasferisce su Sakaar dove resta Hulk per ben due anni. Qui acquisisce il dono della parola e seppellisce dentro di sé il povero e gracile Bruce Banner. Quindi si può considerare questo Hulk come un grande bambinone, che sta imparando a stare al mondo. Questo stesso Hulk viene sconfitto da Thanos sulla nave di Thor e resta traumatizzato. Da qui Hulk non appare più nel Marvel Cinematic Universe. Per scoprire la storia di Hulk tra cinema e TV (anche prima dell'MCU) vi invitiamo a leggere questo nostro approfondimento: Hulk: i film e le serie TV col Golia Verde di Marvel.

Una versione nuova di Hulk, il Professor Hulk appare in Avengers: Endgame. I fratelli Russo lo hanno "nerfato" (come dicono loro dal settimo minuto in poi del video qui sotto) e reso un personaggio cinematograficamente gestibile. Professor Hulk apparirà anche nella serie TV She-Hulk: Attorney at Law, dal 17 agosto in streaming su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...