Il 2019 di Google Search: film e serie TV di tendenza globale

Autore: Pasquale Oliva ,

Il 2019 è agli sgoccioli e Google, da buon amante delle tradizioni, ha svelato quali sono stati gli argomenti di maggior tendenza dell'anno sul suo motore di ricerca, suddivisi per categoria. Tra queste anche Cinema e Serie TV, che ci permettono di dare uno sguardo alle produzioni per il piccolo e il grande schermo che in un modo o nell'altro hanno attirato l'attenzione del popolo della rete.

Purtroppo anche questa volta il gigante di Mountain View non ha incluso le due citate categorie nella pagina dedicata all'Italia, tuttavia le classifiche a livello globale permettono di colmare parzialmente questo vuoto rivelando i termini di ricerca che hanno definito il traffico su Google Search nell'anno che sta per concludersi. Big G specifica che i singoli elenchi si basano sui picchi di determinati termini di ricerca rispetto all'anno scorso, dunque non su meriti o demeriti di pellicole e serie TV citate.

Advertisement

Insomma, l'importante è che se ne parli.

Film

Dopo il successo planetario e un incasso da record, non stupisce che al primo posto nella categoria Film ci sia Avengers: Endgame. Il film corale diretto da Anthony e Joe Russo ha chiuso la saga delle Gemme dell'Infinito che i Marvel Studios hanno raccontato in dieci anni sul grande schermo. Nel cinecomic tutti i beniamini del pubblico, che hanno invaso le sale dei cinema e Google Search senza esitazione.

Prodotto Consigliato

Avengers: Endgame, il cofanetto Blu-ray

Da segnalare anche il secondo posto conquistato da Joker. Nel film, basato sull'iconico personaggio DC ma non inserito del DC Extended Universe, monumentale l'interpretazione di Joaquin Phoenix, la cui lettura del folle villain ha convinto fan e critica. Il successo della pellicola su Google Search è probabilmente dovuto anche a qualche passaggio poco chiaro, almeno ad una prima visione, come il presunto flirt con Sophie e la sequenza finale all'interno dell'Arkham Asylum.

Advertisement
  1. Avengers: Endgame
  2. Joker
  3. Captain Marvel
  4. Toy Story 4
  5. Aquaman

Serie TV

Anche per quel che riguarda il piccolo schermo non c'è alcuna sorpresa, poiché la prima posizione è occupata dallo show che ha fatto più discutere e che ha mandato su tutte le furie numerosi (forse troppi) fan che hanno addirittura pensato di mobilitarsi lanciando una petizione per la riscrittura dell'intera stagione finale.

Advertisement

Avrete già capito che stiamo parlando di Game of Thrones, che quest'anno ha chiuso ufficialmente i battenti dopo ben 8 stagioni. Quella andata in onda nel 2019 (in Italia su Sky Atlantic), che sia piaciuta o meno, è stata ricca di colpi di scena meritevoli di confronti con altri spettatori - su forum, social e così via - e di approfondimenti.

Prodotto Consigliato

Trono Di Spade Stagione 8 (3 Blu Ray)

La medaglia d'argento va invece a #Stranger Things, una delle serie targate Netflix di maggior successo. La terza stagione non ha tradito le aspettative e il gran finale (in particolare la sequenza dedicata a Jim Hooper) ha lasciato di stucco milioni di telespettatori.

Il gigante dello streaming occupa anche la quarta e la quinta posizione con #When They See Us e #The Umbrella Academy rispettivamente, al terzo posto invece probabilmente la più grande sorpresa dell'anno, #Chernobyl.

Advertisement
  1. Game of Thrones
  2. Stranger Things
  3. Chernobyl
  4. When They See Us
  5. The Umbrella Academy

Cosa ne pensate dei film e delle serie TV di tendenza su Google in questo 2019?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...