Il consiglio di Robert Downey Jr. all'attrice di Ironheart

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

L'attrice Dominque Thorne ha potuto parlare con il collega Robert Downey Jr., molto noto al pubblico per il suo ruolo di Iron Man nei film Marvel Studios. Thorne interpreta la parte di Riri Williams nel Marvel Cinematic Universe (MCU), una brillante studentessa universitaria che riesce a costruire un'armatura molto simile a quella di Iron Man.

Iron Man aka Tony Stark è purtroppo venuto a mancare a causa degli eventi narrati nel film Avengers: Endgame, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. I suoi eredi nell'MCU sono il colonnello James Rhodes, conosciuto come il supereroe War Machine, e Riri Williams, la supereoina Ironheart. Quest'ultima è stata introdotta nel film Black Panther: Wakanda Forever, nei cinema italiani dal 9 novembre 2022.

Ecco cosa ha dichiarato Dominique Thorne a proposito del suo dialogo con il "veterano" Robert Downey Jr.:

Advertisement

Non ho potuto parlare con Robert Downey Jr. prima di iniziare le riprese di Black Panther: Wakanda Forever, ma è stato possibile nel periodo in cui stavamo finendo di girare, attraverso FaceTime. Un membro del cast della serie Ironheart ha girato uno show con lui e ci ha messi in contatto. Robert Downey Jr. mi ha detto delle bellissime parole a proposito della sua convinzione che Riri è e dovrebbe essere una persona a sé stante, e tutte le frasi di incoraggiamento bellissime che spereresti di sentire da Iron Man in persona.

Il riferimento di Thorne alla serie incentrata sul personaggio di Ironheart, che uscirà sulla piattaforma Disney+ nel corso del 2023, indica che l'attrice aveva già conosciuto alcuni membri del cast mentre stava ancora lavorando al sequel di Black Panther. Credo che si possa ritenere fortunata nell'aver trovato qualcuno che conosce Robert Downey Jr. personalmente, in modo da poterci parlare con l'app per video-chiamate FaceTime.

Da un grande attore come Downey Jr. ci si possono aspettare parole di incoraggiamento per i colleghi più giovani, e si può immaginare che Dominique Thorne ne sia rimasta molto contenta. Potete scoprire di più sulla serie Ironheart, prevista tra le uscite Marvel del 2023, leggendo il nostro articolo Ecco il villain di Ironheart, collegato a Doctor Strange, nella prima foto dal set [FOTO].

Advertisement

Via Screenrant

Immagini di copertina da Black Panther: Wakanda Forever e Avengers: Endgame, prodotti da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...