Jeremy Renner parla per la prima volta dell'incidente [VIDEO]

Autore: Chiara Missori ,

Dopo due mesi dal drammatico incidente in cui Jeremy Renner ha rischiato la vita e dopo che Renner ha "perdonato" il suo spazzaneve per l'accaduto, l'attore racconta per la prima volta in un'intervista dell'esperienza che gli è quasi costata la vita.

La mattina del 1 gennaio 2023, infatti, Renner è rimasto intrappolato sotto il suo spazzaneve e le condizioni erano davvero gravi. Lo stesso Renner ha rivelato di essersi ritrovato con più di 30 ossa rotte dopo l'incidente. 

Advertisement

Nello speciale di ABC News intitolato "Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph" (ovvero Una storia di Terrore, Sopravvivenza e Trionfo), Diane Sawyer intervisterà Renner e condividerà dettagli sull'accaduto come la terrificante chiamata al 911 dopo l'incidente.

"Tutto", ha detto Renner a Sawyer quando gli è stato chiesto quanto del dolore ricordi. "Sono stato sveglio in ogni momento". 

Nel breve video di presentazione, si vede il nipote di Renner raccontare a Sawyer: 

Lo vedo in una pozza di sangue che esce dalla sua testa. Mi sono avvicinato correndo. Non pensavo fosse vivo.

Advertisement

Un'anticipazione dell'intervista include la chiamata al 911 per salvare la vita dell'attore, durante la quale lo si sente gemere dal dolore mentre la gente intorno gli dice di "continuare a combattere". 

Sempre nel video, Sawyer elenca le lesioni subite da Renner, tra cui "otto costole rotte in 14 parti. Ginocchio destro, caviglia destra rotta, gamba sinistra tibia rotta, caviglia sinistra rotta, clavicola destra rotta, spalla destra rotta. Viso, presa dell'occhio, mascella e mandibola rotte. Polmone collassato. Trafitto dalla costola, il fegato - che suona terrificante".

Renner ricorda di aver pensato alle sue ferite:

Com'è che sarà il mio corpo? Sarò solo una colonna vertebrale e un cervello, come un esperimento scientifico? [...] Scelgo di sopravvivere. Questo non mi ucciderà, assolutamente. Ho perso molta carne e osso in questa esperienza, ma sono stato rifornito di amore e di titanio.

Advertisement

L'attore rimane stoico durante la clip dell'intervista, ma si commuove brevemente quando Sawyer dice: "Ho sentito che hai detto alla tua famiglia con il linguaggio dei segni, 'mi dispiace'".

Prodotto Consigliato

Funko POP! Hawkeye multicolore

Se siete fan del mitico Occhio di Falco interpretato da Jeremy Renner per l'universo Marvel, non fatevi scappare questo Funko con l'Avenger nella sua inconfondibile tuta da arciere nella serie TV Hawkeye.

Il trailer inoltre mostra immagini della fisioterapia di Renner, incluso l'uso di uno scooter per il ginocchio per muoversi.

Advertisement

 "Quando ti guardi allo specchio, vedi un nuovo volto?" chiede Sawyer, a cui Renner risponde: "No, vedo un uomo fortunato."

Lo speciale andrà in onda il 6 aprile, in anticipo rispetto prima mondiale della nuova serie Disney+ che vede Renner protagonista. Dal 12 aprile 2023 infatti è disponibile Rennervations, di cui è già stato condiviso il trailer, su Disney+.

Pochi giorni dopo che l'intervista sarà andata in onda, Renner comparirà di persona alla première mondiale di Rennovations, che si terrà l'11 aprile al Regency Village Theater di Los Angeles.

Crediti dell'immagine di copertina: Marvel Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...