L'iniziativa di Mirabilandia, bimbi gratis e solidarietà alle zone colpite dall’alluvione

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
2' 43''

Un gesto di solidarietà e speranza da parte del parco divertimenti italiano Mirabilandia, porterà un po' di sollievo e gioia alle persone colpite dall'alluvione che ha - a fine maggio 2023 - colpito una zona dell'Italia. In un atto di generosità e compassione, il rinomato parco divertimenti Mirabilandia ha deciso di aprire le sue porte gratuitamente il prossimo 11 giugno per i bambini provenienti dalle zone colpite da questa tragedia.

La devastazione causata dall'alluvione ha lasciato molte famiglie senza casa, senza elettricità e senza le comodità di cui avevano bisogno. In mezzo a tanta distruzione e disperazione, l'iniziativa di Mirabilandia si staglia come un raggio di speranza, un modo per far sorridere i volti dei più piccoli e farli dimenticare per un giorno le difficoltà che stanno affrontando.

Advertisement

L'11 giugno, il parco divertimenti sarà aperto gratuitamente per i bambini provenienti dalle zone colpite dall'alluvione, offrendo loro la possibilità di vivere un'esperienza di gioia e divertimento in un ambiente sicuro e accogliente. Non solo potranno godersi le attrazioni e le giostre che Mirabilandia offre, ma avranno anche l'opportunità di trascorrere del tempo con la loro famiglia e altri bambini che stanno attraversando situazioni simili.

Chi può entrare gratis a Mirabilandia l'11 giugno?

L'iniziativa prevede un biglietto omaggio per bambini di età uguale e inferiore a 12 anni.

Ogni accompagnatore può richiedere un massimo di 3 biglietti gratis.

Come si ottiene il biglietto gratis a Mirabilandia?

Per avere l’ingresso gratuito al parco, gli accompagnatori dei bimbi - che comunque potranno munirsi di regolare biglietto di ingresso online o alle casse il giorno stesso - dovranno semplicemente esibire un documento d’identità che attesti l’effettiva residenza in una delle seguenti province:

Advertisement
  • Forlì-Cesena
  • Ravenna
  • Rimini
  • Bologna
  • Pesaro
  • Urbino
  • Firenze

Questa iniziativa dimostra l'importanza di fare la differenza nella vita delle persone in momenti di difficoltà. Mirabilandia, consapevole dell'impatto emotivo e psicologico che un evento traumatico come un'alluvione può avere sui bambini, si è posta l'obiettivo di offrire loro un momento di gioia, leggerezza e spensieratezza.

Advertisement

Oltre all'ingresso gratuito al parco, Mirabilandia si sta impegnando a fornire assistenza e supporto alle famiglie colpite dall'alluvione. L'obiettivo è di contribuire in modo tangibile alla loro ripresa, fornendo un bonifico proveniente da donazioni volontarie.

Mirabilandia effettuerà una donazione al Comune di Ravenna.

Questi i riferimenti per donazione volontarie:

Iban: IT96V0627013100CC0000308106 intestato a Comune di Ravenna
causale: “Donazione emergenza alluvione”

Advertisement

La generosità di Mirabilandia è un esempio luminoso di come il settore del divertimento possa essere uno strumento potente per il bene sociale. Quando le aziende si impegnano a sostenere la comunità in momenti di crisi, dimostrano il loro impegno a creare un mondo migliore, un mondo in cui la solidarietà e l'aiuto reciproco sono valori fondamentali.

Il prossimo 11 giugno, Mirabilandia - che consideriamo uno dei migliori parchi divertimento italiani - si trasformerà in un'oasi di gioia e felicità per i bambini colpiti dall'alluvione. Sarà un giorno in cui potranno dimenticare i momenti difficili e concentrarsi su ciò che è importante: ridere, giocare e sperare in un futuro migliore.

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...