Netflix, in arrivo nuove modifiche all'abbonamento

Autore: Francesca Musolino ,

Netflix è una delle piattaforme streaming più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo, perché oltre a offrire alcuni dei contenuti più apprezzati dal pubblico, consente anche diversi piani di abbonamento tra cui poter scegliere.

Oltre ai tipi di abbonamento presenti sulla piattaforma fin dal suo lancio, nel 2022 Netflix ha aggiunto un nuovo piano con inclusa la pubblicità. Una variante adatta a chi magari preferisce spendere poco o non ha particolari pretese per quanto riguarda i contenuti. Questo piano infatti pur avendo un costo di soli 5,49 euro al mese presenta diverse limitazioni, oltre ovviamente alla presenza della pubblicità.

Advertisement

A quanto pare le cose stanno per cambiare. Ancora una volta Netflix cambia le carte in tavola su alcune scelte che nel tempo sono state motivo di dibattito tra i suoi abbonati, come il blocco alla condivisione delle password. Il colosso dello streaming ha in programma di apportare due modifiche al piano base con pubblicità. Ovvero permettere la visione su due dispositivi anziché uno e concedere la risoluzione di 1080p al posto di quella attuale da 720p.

Piano base con pubblicità: pro e contro

Le modifiche che Netflix ha deciso di apportare al piano di abbonamento base con pubblicità il cui costo è di 5,49 euro al mese, sono un piccolo passo avanti ma non abbastanza per compensare le altre mancanze. Tale piano infatti attualmente non permette il download dei contenuti, né la visione di tutti i titoli disponibili nel catalogo di Netflix. Non è compatibile con tutti i dispositivi supportati dal servizio e permette di utilizzare Netflix su un solo dispositivo. Inoltre è presente la pubblicità con diversi spot della durata di circa 15-30 secondi l'uno, per un totale di 4/5 minuti all'ora. 

La nuova offerta proposta da Netflix prevede quindi una migliore qualità di visione su due dispositivi a un prezzo invariato. Sicuramente due novità importanti ma che messe sul piatto della bilancia con tutto il resto, sembrano non smuoverlo più di tanto. Questo piano base con pubblicità è comunque adatto a chi preferisce spendere poco e "sopporta" la pubblicità a cui magari è già abituato attraverso la classica televisione.

Così come può andare bene a chi usa poco il servizio o lo streaming in generale e si accontenta quindi di un catalogo limitato da guardare nel proprio tempo libero. Inoltre il piano base con pubblicità può essere utile anche a coloro a cui non interessa il download perché preferiscono vedere tutto direttamente in streaming, magari godendo di connessione illimitata. Ma se invece non volete avere nessun tipo di restrizione e non gradite la pubblicità, per 2,50 euro in più al mese potete valutare di concedervi il piano base classico e godervi tutte le funzioni complete del servizio.

Quando ci saranno le modifiche al piano base con pubblicità di Netflix in Italia?

Non è stata ancora comunicata una data ufficiale da parte di Netflix per le modifiche al suo piano base con pubblicità, ma in Italia tale cambio dovrebbe avvenire entro fine aprile 2023. Seguiteci su NoSpoiler per non perdervi gli aggiornamenti in merito.

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

Immagine di copertina di questo articolo via 123RF.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...