Oscar 2023, Rihanna e il commovente tributo a Chadwick Boseman

Autore: Erika Giacira ,

La notte degli Oscar non è solo statuette dorate o abiti scintillanti, ma regala anche qualche momento di amarezza e commozione. 

A celebrarlo è stata Rihanna: la cantante, candidata all'Oscar per "Lift Me Up" nella sezione miglior canzone originale, si è esibita in un toccante tributo a Chadwick Boseman, il compianto Black Panther dell'omonimo film Marvel. 

Advertisement

La cantante, infatti, è la voce di "Lift me Up" la traccia principale di Black Panther: Wakanda Forever, il secondo capitolo dedicato al supereroe. La canzone è stata scritta in collaborazione con il cantante nigeriano Tems, il compositore Ludwig Göransson e il regista di Ryan Coogler. Il testo di "Lift me Up" è un tributo alla vita di Chadwick Boseman: potete approfondire testo e significato nel nostro articolo di approfondimento sulla colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever

Dopo il ritorno sul palco del SuperBowl (Rihanna non si esibiva dal 2016), la cantante ha incantato la platea con la sua esibizione sul palco degli Academy Awards. 

Danai Gurira, che nella pellicola interpreta Okoye, ha introdotto il tributo di Rihanna con parole ricche di commozione e affetto nei confronti di Chadwick Boseman.

La potente abilità artistica di Chadwick, il suo magnetismo e l'incomparabile umanità hanno lasciato un segno indelebile nei nostri cuori. Chadwick incarnava il re Wakandan, T'Challa. Quello scelto per elevare, proteggere, tenerci al sicuro. La sua eredità vivrà per le generazioni future. Grazie, King.

Advertisement

In onore delle parole appena pronunciate dall'attrice, il cui personaggio di Okoye sarà assoluta protagonista di una serie TV spin-off di Black Panther, Rihanna ha restituito agli ospiti una performance straziante. 

La cantante ha alzato lo sguardo al cielo, onorando Chadwick Boseman mentre intonava la prima nota. Successivamente, accompagnata da un'orchestra dal vivo, Rihanna si è esibita in tutta la sua intensità regalando un commovente tributo all'attore. 

"Lift me Up" non si è aggiudicata la statuetta come miglior canzone originale: a battere Rihanna e Lady Gaga, entrambe in lizza per il prestigioso premio, è stata la canzone indiana Naatu Naatu del film RRR in classico stile Bollywood. Se volete sapere di più su tutti i film che si sono aggiudicati la statuetta potete leggere il nostro articolo sui vincitori degli Oscar 2023.

Crediti immagine di copertina: Marvel Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...