Pedro Pascal e Nicolas Cage, il meme virale di TikTok

Autore: Chiara Missori ,

Pedro Pascal, l'attore che ha conquistato il cuore del pubblico grazie al suo talento, è il nuovo fenomeno di TikTok.

Da sex symbol a trend dilagante, Pedro Pascal ha ottenuto il favore dell'algoritmo e dei giovani utenti della piattaforma preferita dalla Gen Z grazie a un meme diventato virale.
Advertisement
 
 
La brevissima clip mostra Nicolas Cage e Pedro Pascal in una macchina decappottabile: il personaggio di Cage si gira lentamente verso l'altro con sguardo truce, mentre il personaggio di Pedro Pascal ha un'espressione trasognata, sorridente e del tutto incosciente.
 
Advertisement
Un meme già pronto e confezionato per via del contrasto tra le due espressioni e che gli utenti utilizzano per interpretazioni personali: “Il mio amico che si sveglia al mattino / io che gli ho mandato 36 TikTok nella notte", “Io che torno a casa dopo una lunga notte di lavoro / il mio cane che vuole giocare”, “Io che sto per aprire il frigorifero per mangiare il cibo avanzato / i miei fratelli che lo hanno già mangiato ore fa” sono solo alcune delle didascalie aggiunte ai due personaggi.
 
Il meme viene condiviso addirittura dall'account TikTok di Giovanni Mucciaccia con un auto ironico: "Io che provo a fare un Art Attack da tutto il pomeriggio con scarsi risultati / Giovanni Muciaccia che dopo 5 minuti di puntata già chiede 'fatto'?".
 
Advertisement
La scena in questione è tratta dal film Il talento di Mr. C (titolo originale The Unbearable Weight of Massive Talent), uscito in Italia nel 2022, dove Nicolas Cage interpreta una versione parodistica di sé stesso che incontra lo stravagante Javi, interpretato da Pedro Pascal, proprio in un momento di crisi.
 
Il talento di Mr. C è disponibile su varie piattaforme di streaming, tra cui Now, Chili, Sky on demand, Rakuten tv, iTunes e Prime Video.
Advertisement
La canzone che accompagna il meme è sempre la stessa, come ogni trend che si rispetti: Make Your Own Kind of Music del 1969, interpretata da Cass Elliot, nota come la Mama Cass del quartetto The Mamas & the Papas.
 
Il successo di Pascal nel cuore della Gen Z arriva nel 2023 con il ruolo di Joel nella serie televisiva The Last of Us disponibile su Sky e preordinabile in edizione Home Video della prima stagione di The Last of Us. È grazie a Joel, protettiva figura paterna, che Pedro Pascal è stato scoperto da una generazione che potrebbe averlo perso come agente Peña in Narcos o Oberyn Martell in Game of Thrones.
 
Advertisement
Il 12 marzo, infatti, è andato in onda l'episodio finale della prima stagione di The Last of Us, episodio che ha fatto il boom di ascolti
 
Un altro ruolo da figura "genitoriale" di Pascal è sicuramente quello del protagonista dello spin-off dell'universo di Star Wars intitolato The Mandalorian e disponibile su Disney+. In questa serie infatti, il personaggio interpretato da Pedro Pascal adotta a tutti gli effetti un trovatello alieno.
 
 
Il sorriso di Pedro Pascal ha conquistato il feed di moltissimi utenti di TikTok che, anagraficamente parlando, potrebbero davvero essere suoi figli. A quanto pare, dopo il #pedropascaldaddy su Twitter, Pascal ora è a pieno titolo anche il "daddy" del momento su TikTok.
 
L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dal film Il talento di Mr. C di Saturn Films, Burr! Productions, Lionsgate.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...