Quentin Tarantino dirigerebbe questo film Marvel

Autore: Rebecca Megna ,

Quentin Tarantino ha confermato di non avere alcun interesse a girare un cinecomic, termine usato per indicare i film tratti dai fumetti. Nonostante ciò, se proprio dovesse essere costretto a farlo, c'è un titolo Marvel che prenderebbe in considerazione.

Parlando con il conduttore Elvis Mitchell, durante un evento per promuovere il suo nuovo libro Cinema Speculation, Tarantino ha ammesso che sceglierebbe Il Sgt. Fury e i suoi Howling Commandos. Il regista si riferisce al fumetto con protagonisti Nick Fury e la sua banda di eroi. I fan di Marvel Cinematic Universe (MCU) sanno bene che gli Howling Commando sono già apparsi in Captain America - Il primo Vendicatore. 

Advertisement

A interpretare in Captain America Nick Fury è Samuel L. Jackson, uno dei collaboratori più attivi di Quentin Tarantino. Nonostante questo, la possibilità che il regista di Pulp Fiction diriga un film di questo tipo è davvero molto bassa

In un'intervista per Los Angeles Times, il regista aveva già rivelato di non essere disposto a girare un cinecomic. "Bisogna essere un mercenario per fare queste cose. Non sono un mercenario. Non cerco lavoro", aveva dichiarato Quentin Tarantino. 

Bastardi senza gloria del 2009 di Tarantino prende spunto proprio da Il Sgt. Fury e i suoi Howling Commandos. Lo stesso regista ha ammesso che il fumetto Marvel ha avuto una grande influenza su di lui per questo film. 

Sempre parlando con Elvis Mitchell, nel corso di questo tour promozionale dedicato al suo nuovo libro, Quentin Tarantino ha annunciato che nel 2023 girerà una serie TV.

Quentin Tarantino scrittore: il nuovo libro Cinema Speculation

Cinema Speculation è il primo staggio di storia e critica del cinema scritto da Quentin Tarantino. Il libro è arrivato nelle librerie americane il 25 ottobre 2022, con 400 pagine da scoprire. Non si sa ancora quando il volume uscirà nelle librerie italiane. L'edizione inglese è già disponibile su Amazon.

Prodotto Consigliato

Cinema Speculation - Il libro di Quentin Tarantino

Una preziosa panoramica e prospettiva sul cinema, resa possibile grazie agli occhi e alla mente di uno dei più grandi praticanti della forma d’arte di sempre.

Cinema Speculation non è l'unico libro che ha scritto Quentin Tarantino. A giugno del 2021 è uscito il romanzo prequel di C'era una volta a... Hollywood

Advertisement

Fonte: ComicBook

Advertisement

Immagine via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...