I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [20-26 febbraio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Altre interessanti novità si aggiungono al catalogo di RaiPlay per questa penultima settimana di febbraio 2023. La piattaforma offre un servizio gratuito in streaming in cui vedere e rivedere tanti contenuti tra esclusive RaiPlay, titoli del passato da recuperare e repliche dei programmi trasmessi in diretta sui canali Rai.

Per questa settimana che va dal 20 al 26 febbraio 2023 vi consigliamo i cinque migliori film da guardare su RaiPlay in streaming in modo del tutto gratuito. Se amate le fiabe classiche c'è Roberto Benigni che diventa Pinocchio. Ma se siete proprio degli inguaribili nostalgici i ragazzi di Sing Street ci riportano negli anni '80 a tempo di musica.

Advertisement

Su RaiPlay non manca l'azione da vedere in streaming con la spia russa Anna. Mentre per qualcosa di più drammatico potete scegliere tra la commedia The Voices con Ryan Reynolds e il mistero legato a Cate Blanchett in The Gift - Il dono.

Pinocchio

Per le novità della settimana su RaiPlay sbarca in streaming anche Pinocchio. Un grande classico che ha visto numerose rivisitazioni negli anni. Tra cui la pellicola presente sulla piattaforma diretta, sceneggiata, prodotta e interpretata da Roberto Benigni.

Advertisement

La trama: Benigni ripropone la classica fiaba di Pinocchio con il suo inimitabile accento toscano. Un magico tronco di legno finisce nelle mani del falegname Geppetto, che costruisce un burattino per fargli compagnia. Ben presto il piccolo Pinocchio crea scompiglio nella vita del falegname per le sue marachelle, ma riesce a donargli anche tanto amore.

  • Perché vederlo: Se amate la favola di Pinocchio e non conoscete ancora la versione di Benigni, su RaiPlay potete ritornare a essere bambini con questa magica fiaba senza tempo

Se volete ripercorrere tutta la storia di Pinocchio non perdetevi il nostro articolo La storia di Pinocchio tra cinema e serie TV dal 1911 a oggi.

The Gift - Il dono

Paramount Classics, Lakeshore Entertainment, Alphaville
The Gift - Il dono | La protagonista seduta a un tavolo fa i tarocchi

Tra le ultime uscite disponibili in streaming su RaipPlay vi segnaliamo anche la pellicola The Gift- Il dono. Un inquietante thriller diretto da Sam Raimi con protagonisti Cate Blanchett, Keanu Reeves e Katie Holmes.

Advertisement

La trama: Annie è una giovane donna rimasta vedova e con tre figli da crescere. Per racimolare qualcosa decide di leggere le carte ai passanti e le sue previsioni si rivelano anche essere esatte. La sua attività non viene però ben vista da tutti e qualcuno inizia a metterle i bastoni tra le ruote. 

Advertisement
  • Perché vederlo: The Gift - Il dono è un avvincente thriller con una punta di paranormale, che coinvolge lo spettatore fino alla fine di un intricata storia drammatica

Sing Street

Non mancano contenuti per i più giovani da guardare gratuitamente in streaming su RaiPlay. A tale proposito vi suggeriamo la commedia musicale Sing Street ambientata negli anni '80 con protagonisti Aidan Gillen, Ferdia Walsh-Peelo, Jack Reynor e Maria Doyle Kennedy.

Advertisement

La trama: Conor è un ragazzo di quattordici anni che vive diversi problemi tipici della sua età. Il cambio di città, di scuola, amici e professori gli causa non pochi disagi. Soprattutto perché Conor è un ragazzo che pensa fuori dagli schemi. Nel tentativo di conquistare una ragazza Conor decide di formare una band, ma alla fine la musica diventa una vera passione e la sua salvezza.

  • Perché vederlo: Sing Street è un film che fa immergere lo spettatore nel clima irlandese degli anni '80 per fare un tuffo nel passato a suon di musica e drammi giovanili

Per approfondire potete anche leggere la nostra recensione su Sing Street.

Anna

Un altro titolo da non perdere su RaiPlay è il thriller/action Anna. Un film scritto, diretto e prodotto da Luc Besson con protagonista Saša Luss.

La trama: Anna è una giovane donna vittima di abusi domestici. Un giorno viene contattata da un agente del KGB che decide di reclutarla per salvarle la vita. Anna deve lavorare sotto copertura per cinque anni a seguito dei quali può tornare a condurre una vita normale. Tuttavia la situazione si complica e la missione della donna si rivela più ardua del previsto.

  • Perché vederlo: Se amate i film di spionaggio Anna è un intrigante thriller poliziesco molto coinvolgente e carico di azione

The Voices

Nelle novità di questa settimana da vedere in streaming su RaiPlay vi segnaliamo la dark comedy The Voices con protagonista Ryan Reynolds. Se amate Reynolds, vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro articolo Ryan Reynolds, i film in cui è più sexy che offre anche un approfondimento su vita privata e carriera dell'attore.

La trama: Jerry è un uomo affetto da schizofrenia che soffre anche di allucinazioni, a causa delle quali non sempre riesce a distinguere la fantasia dalla realtà. In tutto ciò Jerry crede di parlare con il suo cane e il suo gatto, i quali sono una sorta di coscienza buona e cattiva che lo consigliano. La situazione diventa tesa quando avviene un omicidio nella città in cui vive Jerry e l'uomo non è in grado di capire quale sia la verità.

  • Perché vederlo: The Voices è un titolo che tratta temi delicati come quello delle malattie mentali e permette allo spettatore di capire meglio la prospettiva di chi vive determinati disagi

Vi ricordiamo che su RaiPlay potete rivivere gratuitamente in streaming anche tutte le emozioni e la musica del 73esimo Festival di Sanremo.

Le immagini di copertina e di questo articolo sono tratte dai relativi film elencati nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...