5 (+2) apparizioni confermate di Spider-Man

Autore: Francesca Musolino ,

Buone notizie in arrivo per tutti i fan dell'Uomo Ragno. Marvel Studios e Sony Pictures sono pronti a dare più spazio a Spider-Man in diversi progetti di futura uscita che comprendono sia film che serie televisive. Lo Spider-Verse continua a tessere le sue ragnatele e promette tanti Peter Parker all'orizzonte impegnati su diversi fronti e in modi differenti, ma sempre agendo dalla parte dei buoni.

Advertisement

Di seguito riportiamo tutti i titoli in cui è confermata la presenza di Spider-Man e quelli in cui il personaggio potrebbe comparire.

1. Spider-Man: Across the Spider-Verse

Il giovane Miles Morales torna a vestire i panni dello Spider-Man di quartiere nel film d'animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel della pellicola Spider-Man: Un nuovo universo del 2018. Miles si ritrova nel Multiverso insieme all'amica Gwen Stacy, dove entrambi devono vedersela con altri Spider-Man e cercare di riportare la situazione alla normalità. Nella versione originale della pellicola Spider-Man: Across the Spider-Verse figura un ricco cast di doppiaggio tra cui Oscar Isaac che sarà Spider-Man 2099

Data di uscita: 1 giugno 2023 nelle sale italiane

2. What If...? stagione 2

Image not found

Advertisement

La serie TV animata What If...? offre degli scenari alternativi che mostrano come sarebbero andate le cose a diversi protagonisti dell'Universo Marvel se avessero compiuto scelte differenti. Nella prima stagione della serie TV animata trasmessa su Disney+ ad agosto 2021, il quinto episodio di What If...? vede la presenza anche di Peter Parker alias Spider-Man

L'episodio 5 di What If...? è incentrato su un'epidemia di zombie che vede alcuni dei supereroi impegnati a trovare una cura. In tale contesto Spider-Man svolge un ruolo chiave aiutando il Doctor Strange, quindi è ipotizzabile che l'alter ego di Peter Parker possa tornare anche nella stagione 2 di What If...?.

Advertisement

Data di uscita: nei primi mesi del 2023 in streaming su Disney+

3. Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

Image not found

Dopo i primi due capitoli Spider-Man: Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse, è in arrivo un terzo film di animazione con nuovamente protagonista lo Spider-Man nero Miles Morales. Se volete saperne di più su Miles Morales, potete farlo con il fumetto Ultimate Comics Spider-Man da cui è tratta la sua storia su schermo.

Advertisement

Data di uscita: 29 marzo 2024 al cinema

4. Spider-Man: Freshman Year

Image not found 

Advertisement

La serie TV animata Spider-Man: Freshman Year è una sorta di prequel sulle origini di Spider-Man quando ancora non era tale. La storia è infatti ambientata in una realtà alternativa in cui Peter Parker aka Spider-Man al posto di Tony Stark ha come mentore Norman Osborn. In Spider-Man: Freshman Year saranno presenti diversi personaggi noti inclusi alcuni antagonisti del Marvel Cinematic Universe.

Data di uscita: nel tardo 2024 in streaming su Disney+

5. Spider-Man 4

Columbia Pictures, Marvel Studios, Pascal Pictures
Spider-Man: Homecoming - Primo piano di Peter
Immagine tratta dal film Spider-Man: Homecoming

Dopo la tripletta composta dai titoli live-action Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far from Home e Spider-Man: No Way Home è in arrivo il quarto film di Spider-Man con protagonista ancora una volta Tom Holland. Come ha dichiarato il presidente di Marvel Studios Kevin Faige, Spider-Man 4 è attualmente in fase di sviluppo. I dettagli condivisi finora sono molto pochi, ma la trama del film dovrebbe riprendere da quanto visto nel finale di Spider-Man: No Way Home.

Data di uscita: non ancora pervenuta

Possibili ulteriori comparse di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe

Al momento si tratta soltanto di ipotesi e non c'è nulla di certo o confermato al riguardo. Ma visto che il personaggio di Spider-Man è apparso nei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame dove aiuta gli altri eroi a combattere contro Thanos, è lecito credere in un suo ritorno nei due futuri lungometraggi sugli Avengers. Ovvero Avengers: Kang Dinasty e Avengers: Secret Wars che vanno a chiudere la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe

Data di uscita: 2 maggio 2025 e 1 maggio 2026

Prodotto Consigliato

Spider-man Across the Spider-verse: The Art of the Movie

Il libro con i concept art alla base del film Sony Marvel Spider-man Across the Spider-verse impossibile da perdere se amate il cinema e il Miles Morales animato del cinema!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Spider-Man: Far from Home di Columbia Pictures, Marvel Studios, Pascal Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...