Stephen King e J.J. Abrams insieme per una serie antologica horror

Autore: Elena Arrisico ,

#Stephen King e #J.J. Abrams sembrano trovarsi benissimo a lavorare insieme. Come riportato da The Wrap, dopo la recente #Lisey's Story, lo scrittore e sceneggiatore ha dichiarato di stare lavorando a una nuova serie TV con l’amico regista, sceneggiatore e produttore:

Ho parlato molto con J.J. Abrams circa una possibile serie antologica su piccoli orrori. Abbiamo parlato di cose davvero, davvero spaventose.

Advertisement

Come i fan di King e Abrams ricorderanno, i due hanno alle spalle una lunga storia di collaborazioni che ebbe inizio nel 2016 con #22.11.63, miniserie con James Franco (Jake Epping/Jake Amberson) tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King e prodotta da J.J. Abrams proprio insieme a quest’ultimo, tra gli altri.

22.11.63 22.11.63 Un insegnante di inglese del Maine viaggia indietro nel tempo per impedire l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy. Apri scheda

Sono seguite, poi, #Castle Rock – prodotta dal 2018 al 2019 per 2 stagioni – basata sulle storie di King e la recente Lisey’s Story, serie Apple TV+ con Julianne Moore (Lisey) prodotta da Bad Robot – casa di produzione di J.J. Abrams - adattamento dell’omonimo romanzo del Re del Brivido: La storia di Lisey.

Castle Rock Castle Rock Serie antologica che connette i filoni narrativi e i personaggi dell'universo letterario di Stephen King. Apri scheda

Il commento, circa la potenziale nuova serie antologica horror, è arrivato proprio durante il panel dedicato a Lisey’s Story all’evento della Television Critics Association:

Advertisement

Ho una relazione creativa con J.J. Abrams che risale ai tempi di Lost, quando Entertainment Weekly ci fece incontrare e parlammo della serie. Poi, siamo usciti insieme e abbiamo guardato un film dell’orrore. Da allora, siamo rimasti in contatto.

Per quanto riguarda Bad Robot, Stephen King la definisce una grande casa di produzione, dall’ottima organizzazione e con cui adora collaborare.

Oltre alla recente Lisey's Story e a questo progetto in stato ancora embrionale, per HBO Max è in fase di pre-produzione Overlook, serie spin-off di #The Shining che vede un’altra collaborazione tra i due sceneggiatori e produttori.

The Stand The Stand In un mondo devastato da un'epidemia e fondamentalmente immerso in una lotta tra il bene e il male, il destino dell'umanità giace sulle fragili spalle della centottenne Madre Abagail e ... Apri scheda

L’ultimo adattamento televisivo dei lavori di Stephen King è #The Stand, miniserie con Whoopi Goldberg (Abagail) e Alexander Skarsgård (Randall Flagg).

Advertisement

Paramount Pictures ha, invece, annunciato che Edgar Wright lavorerà all’adattamento cinematografico de L’uomo in fuga (The Running Man), romanzo pubblicato nel 1982 ambientato in un futuro distopico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...