Stranger Things incontra Stephen King nella nuova serie Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Si intitola The Talisman ed è tratta dall'opera omonima di Stephen King e Peter Straub pubblicata nel 1984. La serie TV è in realizzazione presso Netflix e a firmarla saranno i creatori di Stranger Things aka Matt e Ross Duffer insieme a Steven Spielberg.

Steven Spielberg, tramite la sua Amblin Entertainment, è produttore esecutivo così come i fratelli Duffer. Recentemente, in una intervista a Variety, i Duffer hanno detto di aver già incontrato Steven Spielberg per un primo meeting sulla realizzazione della serie, ma che è decisamente ancora presto per dare alcune anticipazioni. Con tutta probabilità si andrà sul set di The Talisman (sempre che rimanga questo il titolo) nel 2023 o nel 2024. I Duffer realizzeranno il pilot anche grazie alla collaborazione di Paramount Television.

Advertisement

Nella video intervista di Variety, i creatori di Stranger Things hanno confermato tutto e hanno anche aggiunto che per loro è stata una grande emozione ritrovarsi nella stessa stanza con Steven Spielberg, che è l'autore di molti film che hanno ispirato il loro lavoro su Stranger Things.

Il romanzo di Stephen King

In Italia è arrivato con il titolo Il Talismano nel 1986 edito da Sperling & Kupfer. Si tratta di una storia dark fantasy il cui protagonista è il 12enne Jack Sawyer. Questo ha bisogno di trovare questo misterioso talismano, poiché si narra che l'oggetto sia in grado di salvare le persone da terribili malattie e la madre di Jack, purtroppo, sta morendo di cancro. Il romanzo prevede anche l'esistenza di più realtà parallele e creature fantasy come un grande lupo mannaro. Quest'ultimo, a detta dei creatori di Stranger Things, sarà nella serie Netflix.

Non ci sono ancora date ufficiali sulla produzione o sulle riprese di The Talisman. In ogni caso i fratelli Duffer lavoreranno alla nuova serie tratta dal libro di Stephen King dopo aver concluso il viaggio di Stranger Things con la stagione 5.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...