The Last of Us, la serie TV doveva essere una serie animata

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us fin dalla messa in onda del primo episodio ha ricevuto ascolti da record per quanto riguarda l'emittente statunitense HBO. Dei numeri in continua crescita che dimostrano come sia stata una scelta vincente, quella di realizzare una serie televisiva basata sul videogioco The Last of Us di Naughty Dog. 

Forse non tutti sanno però che una serie TV live-action è stata la terza scelta per un titolo come The Last of Us. Dopo la prima idea di un film basato sul videogioco di The Last of Us, in seguito si è discusso anche per realizzare una serie animata. Questa è una curiosità svelata dall'attore Jeffrey Pierce che nella serie TV The Last of Us ha interpretato il personaggio di Perry.

Advertisement

In una intervista con The Direct Pierce ha raccontato che pensava di poter fare parte di tali progetti:

Ci sono state un paio di diverse idee nel tempo. In un primo momento era previsto un film. In seguito una serie animata cinematografica in motion-capture. E in entrambi i casi ho pensato di poter essere coinvolto nei progetti.

Pierce prima di entrare nel cast della serie TV The Last of Us, è stato anche il doppiatore di Tommy nell'omonimo videogame di Naughty Dog. Questo ruolo lo ha portato quindi a credere di poter fare parte anche di eventuali trasposizioni dell'opera originale. Ed effettivamente così è stato. Ma soltanto nella serie TV di The Last of Us in quanto è l'unico dei tre progetti che alla fine è stato realizzato.

Jeffrey Pierce, dal ruolo di Tommy a quello di Perry

Durante la sua intervista con The Direct, Jeffrey Pierce ha spiegato che è rimasto sorpreso quando è stato scelto per entrare nella serie TV The Last of Us. Questo perché in precedenza ci ha messo una pietra sopra, dopo aver saputo chi avrebbe interpretato Joel. 

Advertisement

Si tratta di qualcosa che risale a molto tempo fa. Penso che inizialmente avessero discusso con Mahershala Ali per interpretare Joel. Quindi ovviamente io non potevo essere Tommy. E quando è stato scelto Pedro Pascal, sapevo comunque di non avere speranze in ogni caso, visto che io sono più grande di lui parlando di età. Non mi ero fatto illusioni in merito.

Nella storia di The Last of Us il personaggio di Tommy doppiato da Jeffrey Pierce è il fratello di Joel. Di conseguenza nel caso di Mahershala Ali la differenza di etnia tra lui e Pierce ha fatto credere a quest'ultimo di non poter interpretare due fratelli biologici sullo schermo. Mentre con Pedro Pascal il problema è dipeso dal fatto che Tommy è più giovane di Joel, ma nella realtà Pierce ha un'età maggiore di Pedro Pascal.

Alla fine il problema è stato comunque risolto. In quanto Pierce è stato scelto per interpretare un ruolo diverso da quello di Tommy nella serie TV The Last of Us. Ovvero quello di Perry che è stato il braccio destro di Kathleen la leader dei Cacciatori. Questa volta dunque un ruolo da antagonista per Jeffrey Pierce, ma comunque pur sempre un personaggio che fa parte del mondo di The Last of Us.

Prodotto Consigliato

The Last of Us - Il sogno americano - fumetto

Il sogno americano è un fumetto che fa da prequel al videogioco di The Last of Us in quanto racconta la storia di Ellie prima degli eventi mostrati del videogame. Un contenuto da non perdere per scoprire il passato di Ellie e da inserire ne...

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Nella nostra guida potete leggere come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...