Bella Ramsey riceve una menzione speciale per The Last of Us

Autore: Francesca Musolino ,

Bella Ramsey che ha dato il volto al personaggio di Ellie nella serie televisiva The Last of Us, ha ricevuto un riconoscimento speciale da TVLine per la sua interpretazione. La testata ha nominato Bella come Artista della settimana per la sua performance nel finale della prima stagione di The Last of Us.

Sebbene Ramsey ha avuto una performance eccellente per tutto l'episodio, vogliamo soffermarci su due scene in particolare. Una riguarda la conversazione che Ellie ha con Joel dopo che la coppia vede le giraffe. Ellie sembra quasi una bambina divertita che dopo tanto tempo ride di gusto mentre porge da mangiare agli animali. Poco dopo Ellie si dimostra una persona totalmente matura quando dice a Joel che i loro sacrifici non possono essere stati vani.

Advertisement

TVLine dichiara di aver apprezzato molto Ramsey anche in precedenza e soprattutto nel penultimo episodio della serie TV. Ma hanno deciso di dare un riconoscimento proprio dopo il finale di stagione di The Last of Us dove l'interpretazione di Bella, secondo TVLine, ha raggiunto l'apice. Soprattutto durante le interazioni con Pedro Pascal che in The Last of Us ricopre il ruolo del co-protagonista Joel.

La seconda scena con Bella Ramsey che TVLine elogia, è quella in cui Ellie e Joel rivelano implicitamente l'una all'altro di volersi bene:

Mentre Joel trattiene a fatica le lacrime quando ammette di aver tentato il suicidio, le reazioni di Ramsey nel ruolo di Ellie si sono dimostrate genuine e coerenti nel suo ruolo. Sia come reazioni da parte di una ragazzina di quell'età, sia come reazioni tipiche di Ellie. Ramsey ha interpretato bene il momento in cui Ellie distoglie lo sguardo da Joel quando lui le fa capire che le vuole bene. Entrambi usano frasi a metà senza dichiarare apertamente i loro sentimenti per l'imbarazzo. Un momento che Joel poi sdrammatizza poco dopo quando dice a Ellie che vuole sentire dei giochi di parole.

Il finale della prima stagione di The Last of Us è stato un momento iconico della storia. Sia per i fan dell'omonimo videogioco di Naughty Dog da cui la serie TV è tratta, sia per gli spettatori che hanno conosciuto Ellie e Joel sul piccolo schermo. Due personaggi molto diversi ma allo stesso tempo molto simili. Che durante un viaggio iniziato quasi come un fastidio reciproco, hanno imparato a volersi bene rischiando la vita l'uno per l'altra.

Proprio attraverso le formidabili interpretazioni di Bella Ramsey e Pedro Pascal, il pubblico si è riuscito ad appassionare alle vicende di Ellie e Joel condividendo insieme a loro le piccole gioie, ma soprattutto i loro dolori.

Prodotto Consigliato

The Last of Us - Il sogno americano - fumetto

Il sogno americano è un fumetto che fa da prequel al videogioco di The Last of Us in quanto racconta la storia di Ellie prima degli eventi mostrati del videogame. Un contenuto da non perdere per scoprire il passato di Ellie e da inserire ne...

La prima stagione della serie TV The Last of Us è visibile in streaming solo su NOW TV. Prossimamente sarà disponibile anche la versione Home Video della prima stagione di The Last of Us già preordinabile online.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...