The Last of Us episodio 9: Ellie crede a Joel? Parla Bella Ramsey

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo nove episodi che hanno tenuti incollati allo schermo gli spettatori di tutto il mondo, la serie TV The Last of Us è giunta al tanto atteso finale della prima stagione. Un finale che è rimasto abbastanza fedele all'omonimo videogame di Naughty Dog da cui la serie TV è tratta. Ma allo stesso tempo ha anche spiazzato gli spettatori che hanno imparato a conoscere e amare i protagonisti Ellie e Joel grazie alle interpretazioni di Bella Ramsey e Pedro Pascal

Proprio Ramsey ha fornito qualche dichiarazione sulla scena finale dell'episodio nove di The Last of Us che vede coinvolti Ellie e Joel. 

Advertisement

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler sul nono episodio della serie TV The Last of Us.

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

Nella parte finale dell'episodio 9 di The Last of Us Joel giura il falso a Ellie soltanto per proteggerla. Ma Ellie ha davvero creduto alle parole di Joel? Ecco cosa ha detto Bella Ramsey a ComicBook:

Non penso che Ellie gli creda, ma si sforza di farlo. Perché il pensiero che Joel le ha mentito è troppo doloroso da sopportare. Per non soffrire e rimanere lucida, Ellie in qualche modo costringe sé stessa a credergli per potersi ancora fidare di lui.

Come abbiamo spiegato nel nostro approfondimento sul finale di stagione di The Last of Us, Joel si ritrova costretto a uccidere Marlene e il resto delle Luci per proteggere Ellie. La ragazza è da sempre ritenuta come il soggetto per una possibile cura contro l'infezione da Cordyceps. Ma Marlene non ha mai spiegato a Joel che per poter essere utile all'umanità, Ellie sarebbe dovuta morire.

Advertisement

Per questo motivo Joel non può accettare di perderla proprio ora. Visto che Ellie gli ha dato una nuova ragione di vita dopo la morte di sua figlia Sarah. Ellie invece cosa ne pensa di tutta questa situazione? Bella Ramsey sempre a ComicBook ha spiegato come si sarebbe comportata Ellie se avesse saputo per tempo la verità:

Sicuramente Ellie si sarebbe sacrificata, perché quello era il suo scopo. Dopo aver saputo di essere immune alla malattia e di poter essere utile per trovare una cura, ha sentito di valere qualcosa. Quindi è impensabile sapere che questa opportunità le è stata negata, perché non si sarebbe tirata indietro di sicuro.

Non sappiamo ancora come si evolverà in futuro il rapporto tra Joel ed Ellie. Quella di Joel è stata una bugia a fin di bene, ma nonostante questo ha scelto al posto di Ellie. E tale scelta potrebbe anche essere un motivo di contrasto tra i due, se Ellie in qualche modo scoprirà la verità. Per saperlo non ci resta che attendere la seconda stagione di The Last of Us, dove a quanto pare ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla storia originale del videogame.

Prodotto Consigliato

The Last of Us - Il sogno americano - fumetto

Il sogno americano è un fumetto che fa da prequel al videogioco di The Last of Us in quanto racconta la storia di Ellie prima degli eventi mostrati del videogame. Un contenuto da non perdere per scoprire il passato di Ellie e da inserire ne...

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Consultate la nostra guida per sapere come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...