The Last of Us serie TV, ciò che pensavate fosse un effetto speciale non lo è [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

La prima stagione della serie TV The Last of Us si è conclusa con un finale che si è rivelato essere all'altezza dei precedenti episodi. Una storia tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog che ha accompagnato gli spettatori attraverso degli scenari mozzafiato, a partire dalla fatiscente Boston fino all'innevato Wyoming. 

In tutto ciò anche qualche animale ogni tanto ha fatto la sua comparsa nella serie TV seppur breve. Come la simpatica rana che suona il pianoforte nel secondo episodio di The Last of Us oppure le fantastiche giraffe che si sono viste nel finale di stagione. Ma a differenza della rana che era un finto oggetto di scena, le giraffe invece erano assolutamente vere.

Advertisement

Sul web hanno già fatto il giro le foto dal set, che immortalano il dietro le quinte con Bella Ramsey e Pedro Pascal insieme alla giraffa Nabo.

La scena della giraffa. Joel che sorride mentre Ellie ride è adorabile. Passare del tempo con Ellie per lui è stato come passare di nuovo del tempo con Sarah.

Niente tecnica del CGI questa volta per creare tutto in modo digitale. Si è trattato di veri esemplari che sono stati gentilmente concessi "in prestito" dallo zoo di Calgary. Una delle città canadesi in cui sono state realizzate parte delle riprese della serie TV The Last of Us.

Il direttore di produzione della serie TV The Last of Us John Paino ha spiegato come è stata realizzata questa sorta di collaborazione:

Advertisement

Abbiamo dovuto valutare se era possibile far interagire la giraffa con degli estranei che la nutrivano, con attorno pochi membri della troupe. C'era un recinto esterno gestito dai custodi e un recinto interno vicino a un balcone. Il balcone era l'ideale per riprodurre la stessa scena del gioco.

Paino ha definito questa parte di lavoro come una delle più impegnative sul set di The Last of Us. Sono stati montati dei pannelli blu attorno al recinto per abituare le giraffe al tipo di ambiente. Gli addestratori sono stati presenti per mettere a loro agio le giraffe e aiutare anche con la realizzazione della scena in questione:

Gli addestratori hanno lavorato per far mangiare le giraffe dalla mano di uno sconosciuto. Quando Ellie e Joel si avvicinano al recinto è una vera giraffa quella che mangia dei rami di cibo.

Prodotto Consigliato

TUBBZ paperella di gomma Ellie The Last of Us

La scena con le giraffe presente nella storia di The Last of Us, rappresenta un momento molto importante. Quella piccola parte di paradiso dove c'è ancora del verde e degli animali liberi e in salute, rappresenta la speranza e la rinascita in un mondo devastato da un'epidemia. La stessa rinascita che vivono Ellie e Joel dopo aver finalmente capito di tenere l'uno all'altra. E di poter ricominciare una nuova vita insieme da un'altra parte.

Advertisement

In attesa di vedere le future stagioni di The Last of Us, in streaming su NOW TV è disponibile la prima stagione completa della serie TV.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...