The Last of Us serie TV, rivelata una scena mai girata

Autore: Francesca Musolino ,

Nella serie TV The Last of Us c'è una parte di storia che sullo schermo non viene mostrata. I due co-produttori della serie TV The Last of Us Craig Mazin e Neil Druckmann hanno spiegato che inizialmente la loro intenzione era quella di dare un background diverso al personaggio di Tess.

Questa idea è stata messa nero su bianco ma non è mai stata girata, perché alla fine i due autori hanno scelto di scartarla per una questione di tempistiche. Mazin e Druckmann hanno parlato della scena tagliata su Tess, con il doppiatore Troy Baker che li ha intervistati per il podcast di HBO.

Advertisement

Di seguito è possibile ascoltare l'audio integrale dell'intervista.

 

Ecco cosa ha detto Neil Druckmann durante il podcast di HBO:

C'era qualcosa di cui abbiamo parlato e scritto, ma non lo abbiamo mai girato. Era un background relativo a Tess che aveva un marito e un figlio. Entrambi sono stati infettati e Tess è costretta a ucciderli. Ma non riusciva a uccidere anche suo figlio, così Tess lo ha chiuso in un seminterrato. In teoria suo figlio rimane lì ed è ancora un Clicker. Si sarebbe vista la porta del seminterrato da cui provenivano dei forti rumori. In seguito Tess avrebbe raccontato agli altri di come non è stata in grado di uccidere il figlio. Ma alla fine non era fattibile da mostrare, però è stato bello immaginare qualcosa del genere.

Advertisement

Nella storia di The Last of Us relativa a Tess, nel secondo episodio della serie TV ci sono già state alcune modifiche. Tuttavia nel caso della scena che non è mai stata girata, si tratta di un valore aggiunto al personaggio di Tess. Questa è una prerogativa della serie TV che i due co-produttori hanno specificato in più occasioni, relativa a tutta la storia di The Last of Us.

Rispetto al videogioco che pone dei limiti sia a livello narrativo che di interazioni, nella serie TV di The Last of Us c'è più possibilità di manovra in questo senso. Per esempio Craig Mazin e Neil Druckmann hanno parlato di voler approfondire su schermo la relazione amorosa tra due personaggi di The Last of Us. Una delle tante situazioni su cui in un gioco non è possibile soffermarsi in modo esaustivo. Soprattutto quando come nel caso di The Last of Us la storia è incentrata sui personaggi principali di Ellie e Joel.

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

Anche se alcuni fan non sono contenti dei cambiamenti presenti nella serie TV di The Last of Us, l'intento degli autori non è quello di stravolgere la storia originale. Ma piuttosto di arricchirla con contenuti e approfondimenti a cui in un videogioco non sempre si può dare il giusto spazio.

Advertisement

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Trovate tutte le informazioni nella nostra guida su come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...