The Mandalorian 3: la posa di Bo-Katan nasconde un significato più profondo

Autore: Erika Giacira ,

La terza stagione di The Mandalorian ha fatto il passo in avanti che mancava nelle scorse stagioni. 

Il personaggio-rivelazione della stagione 3 è sicuramente Bo-Katan Kryze, interpretata da Katee Sackhoff, un personaggio che è presente nella storia del franchise da tempo immemore se pensate che la sua prima apparizione è avvenuta in Star Wars: La guerra dei cloni e nella serie animata Star Wars Rebels. Il personaggio di Bo-Katan ha acquistato un'incredibile popolarità tra i fan di Star Wars.

Advertisement

Attenzione: l'articolo contiene spoiler su The Mandalorian 3

Bo-Katan è il legittimo leader di Mandalore, ma a causa della perdita di fiducia dei suoi compagni Mandaloriani il suo percorso è molto turbolento come si vede chiaramente nell'episodio 6 di The Mandalorian pieno zeppo di guest star un po' particolari.

La posa di Bo-Katan sul trono

Image not found

Advertisement

Nella prima apparizione di Bo-Katan nella terza stagione dello show con Pedro Pascal, il membro della Ronda della morte è seduta su un trono in una posa un po' ambigua che pare sia stata studiata ad hoc. 

L'attrice, infatti, nel corso di un'intervista con StarWars.com ha affermato di aver lavorato con Jon Favreau per rendere al meglio il tono rilassato e un po' spartano di Bo-Katan. 

È stata una cosa davvero importante per me e Jon. Continuava a farmi sedere, e poi tornare indietro, e sedermi, e tornare indietro. Voleva che sembrasse, leggermente irrispettoso. Non è il modo in cui tu normalmente vedrebbe i reali seduti su un trono. Penso che possa essere una sorta di metafora per una parte dei suoi problemi.

Advertisement

La posa di Bo-Katan, dunque, rispecchia perfettamente l'aria di sconfitta che Bo-Katan respira dopo che Din Djarin ha preso il controllo della Darksaber, decisiva per riacquistare la fiducia degli ex membri di Nite Owls. In The Mandalorian niente è lasciato al caso. 

La terza stagione di The Mandalorian è quasi agli sgoccioli come da calendario degli episodi di The Mandalorian 3: gli episodi della serie TV con Pedro Pascal sono disponibili in streaming su Disney+.

Prodotto Consigliato

The Mandalorian - Peluche Baby Yoda

Il Peluche del Bambino più amato dell'Universo di Star Wars!

Crediti immagine di copertina: Lucasfilm

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...