I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [16-22 gennaio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

TimVision è un ottima piattaforma streaming in cui è possibile guardare diversi contenuti e produzioni originali in esclusiva. Ma il servizio permette di usufruire anche di titoli trasmessi su Mediaset e Discovery+, oltre a dare modo di seguire alcuni canali televisivi in diretta.

Noi come ogni settimana ci soffermiamo sui film. Per consigliarvi quelli che secondo noi sono tra i migliori da guardare in streaming su TimVision. Perché tra la vastità di titoli presenti nella piattaforma, a volte l'imbarazzo della scelta può privarvi di preziosi minuti utili alla visione. 

Advertisement

Ecco cosa abbiamo scelto per voi come migliori film da vedere su TimVision dal 16 al 22 gennaio 2023. Se amate le pellicole tratte da storie vere, su TimVision potete guardare Volevo nascondermi con Elio Germano nei panni del pittore Antonio Ligabue. Oppure potete ammirare volteggiare sul ghiaccio Margot Robbie nelle vesti della pattinatrice Tonya.

Per i film da gustare in famiglia, Johnny Depp e Kate Winslet trasportano tutti nell'isola che non c'è in Neverland - Un sogno per la vita. Mentre Steven Spielberg fa immergere nei fondali marini a caccia di un tesoro ne Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno.

Se invece amate gli incontri ravvicinati del terzo tipo, in Arrival trovate Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker che sono pronti a comunicare con gli alieni.

Tonya

Nei migliori film da vedere in streaming su TimVision per questa settimana, vi consigliamo il biopic Tonya. Si tratta di un titolo del 2017 di genere sportivo/drammatico, ispirato alla vera vita della pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding. 

Advertisement

La trama: Tonya è una ragazza che fin da piccola viene obbligata da sua madre a diventare una pattinatrice. In seguito Tonya conosce un ragazzo di nome Jeff con cui si sposa per sfuggire alle angherie della madre. Ma la ragazza finisce dalla padella alla brace in quanto Jeff si rivela essere un uomo violento. La vita di Tonya continua con alti e bassi sia a livello privato che sportivo, fino a quando viene coinvolta in uno scandalo mediatico proprio a causa di Jeff.

Advertisement
  • Perché vederlo: Il film Tonya è una buona occasione per conoscere meglio la storia della nota pattinatrice vista dalla sua prospettiva

La protagonista di Tonya, film visibile in streaming su TimVision, è Margot Robbie nel ruolo di Tonya Harding. Al suo fianco recitano Allison Janney nella parte di LaVona Harding, la madre di Tonya. Mentre Sebastian Stan è Jeff Gillooly, il marito della giovane pattinatrice. Tra gli altri membri del cast di Tonya ci sono:

  • Mckenna Grace interpreta Tonya da bambina
  • Julianne Nicholson è Diane Rawlinson
  • Bojana Novaković come Dody Teachman
  • Caitlin Carver nel ruolo di Nancy Kerrigan
  • Bobby Cannavale nella parte di Martin Maddox
  • Paul Walter Hauser nei panni di Shawn Eckhardt

Volevo nascondermi

Un titolo da non perdere questa settimana in streaming su TimVision, è sicuramente il film Volevo nascondermi. La pellicola del 2020 diretta da Giorgio Diritti, è incentrata sulla vita del noto pittore Antonio Ligabue interpretato dall'attore Elio Germano. Il quale per il suo ruolo ha vinto l'Orso d'argento e il David di Donatello.

Advertisement

La trama: Nel film Volevo nascondermi viene raccontata la vera storia del pittore Ligabue a partire dalla sua infanzia, fino all'ascesa della sua carriera artistica. Attraverso l'utilizzo di alcuni flashback, il lungometraggio pone l'attenzione sulla parte privata del pittore quando ancora non era tale. Ovvero le sue origini, i problemi familiari e quelli di salute, oltre ad alcune vicende delicate come i vari ricoveri nell'ospedale psichiatrico.

  • Perché vederlo: Il film Volevo nascondermi offre un racconto a 360° sulla vita di Antonio Ligabue che mostra chi era l'uomo prima di diventare un artista. E cosa è stato a spingerlo, verso quella che è diventata la sua grande passione
Advertisement

La pellicola Volevo nascondermi disponibile su TimVision in streaming, oltre a Elio Germano nel ruolo del protagonista vede nel cast:

  • Leonardo Carrozzo è Ligabue da bambino
  • Oliver Ewy come Ligabue da giovane
  • Pietro Traldi nella parte di Renato Marino Mazzacurati
  • Orietta Notari nelle vesti della madre di Mazzacurati
  • Andrea Gherpelli interpreta Andrea Mozzali
  • Mario Perrotta nel ruolo di Raffaele Andreassi
  • Francesca Manfredini nei panni di Cesarina
  • Daniela Rossi è la madre di Cesarina

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

Per i film adatti a tutta la famiglia, in streaming su TimVision è presente una chicca diretta e prodotta dal maestro Steven Spielberg. Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno è un emozionante pellicola del 2012 che ha vinto il Golden Globe come miglior film d'animazione.

La trama: Tintin è un giovane reporter che un giorno acquista a un mercatino il modellino di un vascello chiamato Unicorno. Ma visto che non è l'unica persona interessata a quell'oggetto, il reporter si mette a fare alcune ricerche in merito. Tintin scopre l'esistenza di una leggenda sul vero vascello naufragato molti anni prima, che racconta di un prezioso tesoro nascosto nella stiva del mezzo. Il reporter nel tentativo di saperne di più, si ritrova ben presto coinvolto in un vero e proprio caso investigativo. 

  • Perché vederlo: Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno pur essendo un film d'animazione per i più giovani, è molto intrigante e coinvolgente. In quanto contiene elementi di giallo, spionaggio, avventura e azione che lo rendono simile a un vero e proprio film thriller

Nel film Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno che si può vedere in streaming su TimVision, fanno parte del doppiaggio italiano:

  • Davide Perino è la voce di Tintin
  • Francesco Prando doppia Ivanovitch Sakharine
  • Luca Biagini dà la voce a Barnaby
  • Nanni Baldini fa parlare Dupond
  • Paolo De Santis doppia Dupont
  • Francesco Pannofino è il Capitano Haddock
  • Roberto Stocchi è la voce di Aristide Filaticcio

Neverland - Un sogno per la vita

In streaming su TimVision è possibile anche fare un tuffo nel passato con dei titoli che anni prima ci hanno fatto emozionare. A tale proposito vi consigliamo il grande classico a tema, Neverland - Un sogno per la vita. Pellicola ispirata alla vita di James Matthew Barrie l'autore di Peter Pan. Perché non c'è niente di meglio "dell'eterno bambino" per tornare un po' a sognare.

La trama: James Matthew Barrie è un apprezzato autore teatrale che però sta affrontando la tipica crisi dello scrittore. Un giorno per caso mentre è seduto al parco, Barrie incontra una gradevole famiglia composta da Sylvia e i suoi quattro bambini. Dopo aver fatto conoscenza, Barrie invita la famiglia a passare del tempo con lui nel suo cottage. In tale contesto, l'autore ritrova la sua vena artistica e inizia a scrivere. Dando così origine a quella che finisce per diventare una tra le sue più grandi opere di successo: Peter Pan.

  • Perché vederlo: Neverland - Un sogno per la vita è un'emozionante commedia che mostra le origini di Peter Pan e la famosa isola che non c'è. O per meglio dire, il luogo che non è fisicamente visibile ma è presente nella nostra fantasia

In Neverland - Un sogno per la vita disponibile in streaming su TimVision, il protagonista principale è Johnny Depp nel ruolo di James Matthew Barrie. Mentre al suo fianco recita Kate Winslet nelle vesti di Sylvia Llewelyn Davies. Tra gli altri membri del cast ci sono:

  • Freddie Highmore è Peter Llewelyn Davies
  • Joe Prospero come Jack Llewelyn Davies
  • Luke Spill nel ruolo di Michael Llewelyn Davies
  • Nick Roud nei panni di George Llewelyn Davies
  • Dustin Hoffman interpreta Charles Frohman
  • Julie Christie è Emma du Maurier
  • Ian Hart nella parte di Arthur Conan Doyle
  • Kelly Macdonald nel ruolo di Peter Pan

Arrival

Per concludere i consigli di questa settimana, da guardare in streaming su TimVision vi segnaliamo Arrival. Film del 2016 di genere drammatico/fantascientifico diretto da Denis Villeneuve e basato sul racconto Storia della tua vita di Ted Chiang.

La trama: Improvvisamente sulla Terra arrivano dodici astronavi aliene che atterrano in diversi luoghi. Negli Stati Uniti viene messa in piedi una task force per indagare sullo strano fenomeno. Tra i membri del team è presente la linguista e filologa Louise Banks che si deve occupare di comunicare con gli extraterrestri, per capire le loro intenzioni. Una missione che si rivela da subito spinosa in quanto alcuni termini utilizzati dagli alieni, possono avere diverse interpretazioni. La situazione genera così dei malintesi che danno origine a una serie di gravi problematiche.

  • Perché vederlo: Arrival è sicuramente un appassionante titolo da non perdere, per chi ama il genere fantascientifico e tutto ciò che riguarda le forme di vita aliene

Nel film Arrival presente nel catalogo di TimVision i protagonisti principali sono Jeremy Renner, Amy Adams e Forest Whitaker. I tre attori recitano rispettivamente nei ruoli di Ian Donnelly, Louise Banks e il Colonnello Weber. Nel cast di Arrival sono anche presenti:

  • Mark O'Brien è il Capitano Marks
  • Tzi Ma nella parte del Generale Shang
  • Michael Stuhlbarg come agente David Halpern
  • Frank Schorpion nei panni del Dottor Kettler

Image not found

Se nessuno dei titoli proposti soddisfa i vostri gusti, provate a dare un'occhiata anche ai migliori film da vedere su TimVision dal 9 al 15 gennaio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...