Visione, la serie in arrivo su Disney+

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Secondo quanto riportato da Deadline, Marvel sta lavorando a una nuova serie TV per la piattaforma streaming Disney+ con Visione protagonista. La serie si chiamerà Vision Quest (che in in italiano si può tradurre La Ricerca di Visione). L'attore protagonista sarà Paul Bettany, che ha interpretato Visione in tutte le produzioni del Marvel Cinematic Universe (MCU).

La serie sarà focalizzata sul personaggio di Visione, ma potrebbe anche esserci spazio per Wanda Maximoff aka Scarlet Witch, il cui ruolo sarebbe sempre affidato a Elizabeth Olsen. In effetti la stessa Elizabeth Olsen ha rilasciato dichiarazioni sul suo futuro nell'MCU, ma senza sbilanciarsi troppo. 
Non ci sono attualmente conferme sul progetto Vison Quest da parte di Marvel Studios o Paul Bettany.

Advertisement

La nuova serie viene anche chiamata in modo informale dagli addetti ai lavori White Vision project (progetto Visione Bianco). Stando a questa dicitura dovrebbe quindi concentrarsi sulla storia di Visione Bianco, il personaggio che il pubblico ha potuto conoscere nei due episodi finali della serie TV WandaVision.

Nelle scene finali dell'ottavo episodio di WandaVision, intitolato "Negli episodi precedenti", viene introdotto Visione Bianco, che viene assemblato da Tyler Hayward, direttore dello S.W.O.R.D. 
Hayward utilizza per questo scopo il corpo dell'androide, che era stato ridotto a pezzi.

Prodotto Consigliato

WandaVision Compendium: Easter egg, riferimenti e curiosità da Westview libro di G. Benincasa e V. Canepa



Nell'episodio successivo dal titolo "Finale della serie", Visione Bianco si scontra con Visione "Westview", la sua controparte che è stata creata da Wanda Maximoff con i suoi poteri. Durante la lotta Visione "Westview" ripristina i ricordi di Visione Bianco, il quale vola via. Questa è l'ultima volta in cui gli spettatori hanno visto Visione Bianco nell'MCU, e c'è molta curiosità su dove l'androide si possa essere diretto.

Marvel Studios
I due Visione a confronto
Visione sblocca la memoria al Visione bianco

Il titolo Vision Quest suggerisce che alcuni personaggi potrebbero cercare di rintracciare Visione Bianco, ovunque si sia rifugiato. Io ipotizzo che tra i personaggi che potrebbero essere coinvolti nella ricerca ci siano l'astrofisica Darcy, Jimmy Woo e Monica Rambeau. Quest'ultima ha acquisito dei superpoteri, come si può notare nel nono e ultimo episodio di WandaVision. Questi poteri però non sono ancora stati spiegati nei dettagli. Inoltre sarebbe interessante se a loro si unisse Abigail Brand, che nei fumetti comanda lo S.W.O.R.D. 
Secondo Collider, l'attrice Emilia Clarke, famosa per il ruolo di Daenerys Targaryen ne Il Trono di Spade, potrebbe interpretare proprio Abigail Brand nell'MCU. Emilia Clarke appare nel trailer di Secret Invasion.
Dunque lo S.W.O.R.D. potrebbe formare una sua squadra di ricerca per Visione Bianco, magari capitanata proprio da Emilia Clarke/Abigail Brand, coposta da personaggi già noti ai Marvel fan come Darcy, Monica e Jimmy.

Advertisement

La teoria di un futuro nell'MCU per Visione Bianco circolava già da tempo, e in questo momento Marvel potrebbe essere al lavoro per realizzare l'idea in una serie esclusiva Disney+. Continuate a seguire NoSpoiler, vi terremo costantemente aggiornati sulle novità relative a questo entusiasmante progetto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...