Un fantasma in casa su Netflix è da vedere o no?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Su Netflix è disponibile il film originale Un fantasma in casa, che è interpretato da due attori noti al grande pubblico del Marvel Cinematic Universe, ossia il nuovo Captain America Anthony Mackie e David Harbour (Red Guardian nel film dedicato a Vedova Nera).

Un fantasma in casa racconta la storia di una famiglia che si ritrova ad acquistare una casa infestata da un fantasma di nome Ernest.

Advertisement

Il fantasma, con il volto di David Harbour, non può parlare e non ricorda nulla del suo passato. Ma il giovane protagonista di nome Kevin (interpretato da Jahi Di'Allo Winston) non ha paura ed è ostinato a scoprire cosa è successo a Ernest quando era in vita.

L'avventura porta il ragazzo ed Ernest a scoprire la verità, mentre il padre (interpretato da Mackie) è deciso ad avviare una impresa atta a sfruttare la popolarità crescente del fantasma sui media.

Il trailer vi aiuterà a comprendere bene la storia di Un fantasma in casa:

Il film Netflix sembra una classica commedia divertente con tipiche gag tra fantasma e inquilini, e lo è per parte della prima ora di visione. Ma poi si passa ad argomenti più drammatici che, come suggerito da Netflix stesso, è consigliabile far vivere a ragazzi maggiori di 13 anni.

Advertisement

Seppure il fantasma strappi qualche risata all'inizio, poi si mette in mostra in una scena horror (simile a una scena finale del il film I Predatori dell'Arca Perduta) e in un racconto del suo passato abbastanza drammatico.

Si sottolinea che l'inseguimento in auto è girato bene e che è abbastanza divertente e alcune trovate con il fantasma sono davvero simpatiche.

Quindi in definitiva Un fantasma in casa è da vedere per passare una serata in famiglia, ma non aspettatevi una trama molto originale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...