Secret Invasion, ecco perché Nick Fury non ha più la benda

Autore: Francesca Musolino ,

L'ex agente dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury è pronto a tornare in azione nella serie TV Secret Invasion di Marvel Studios, in arrivo prossimamente su Disney+. Dopo alcuni posticipi relativi proprio a titoli Marvel sulla piattaforma streaming, finora Secret Invasion si conferma essere l'unico spettacolo televisivo che ha una data di uscita confermata

Advertisement

Proprio a tale proposito il protagonista Samuel L. Jackson ha concesso una lunga intervista a Vanity Fair, dove ha condiviso diverse novità interessanti. Ecco alcuni passaggi dell'intervista a Jackson in cui l'attore spiega perché Nick Fury in Secret Invasion non indossa più la benda sull'occhio:

La benda fa parte del Nick Fury forte. Adesso le cose sono cambiate e si sente più vulnerabile, quindi non ha più il suo 'cerotto' a proteggerlo in un certo senso. Non si sente più la persona di un tempo, non è più indistruttibile.

Samuel L. Jackson ha spiegato che il suo personaggio nel tempo ha iniziato a perdere fiducia in sé stesso, soprattutto dopo le tragiche conseguenze avvenute nel film Avengers: Endgame. La pellicola Marvel in cui hanno perso la vita membri storici della squadra messa in piedi da Fury, tra cui Tony Stark aka Iron Man e Natasha Romanoff meglio nota come Vedova Nera.

Sai anche Nick Fury può essere scosso per qualcosa. Si trova nello spazio a cercare di capire cosa diavolo è successo. Ma prova anche a capire quale sia il suo posto nel mondo. Sta vivendo un momento di crisi.

C'è anche un altro dettaglio che Jackson porta alla luce in merito al personaggio di Nick Fury e relativo alla trama di Secret Invasion:

Advertisement

Fury ha promesso agli Skrull di aiutarli a trovare un posto in cui vivere. Un pianeta o un altro luogo in cui essere liberi di vivere la loro vita. Ma le cose non sono andate come previsto.

Nel film Spider-Man: Far From Home si scopre infatti che Fury si trova nello spazio con una fazione di Skrull. Ovvero una civiltà aliena che l'ex agente dello S.H.I.E.L.D. conosce per la prima volta nella storia trattata nel film Captain Marvel.

In Secret Invasion Fury deve fare invece ritorno sulla Terra in quanto ci sono degli Skrull infiltrati tra i comuni civili, grazie alla loro abilità di mutaforma. Dalle parole di Jackson si intuisce che nello spazio qualcosa è andato storto. Di conseguenza forse una parte di Skrull ha deciso di agire per conto proprio al fine di conquistare il pianeta.

Advertisement

Per saperne di più sugli sviluppi di questa intricata storia tra alieni e terrestri, non ci resta che attendere il 21 giugno 2023 per vedere Secret Invasion in streaming su Disney+.

Prodotto Consigliato

Funko Pop Marvel:Captain Marvel-Nick Fury

I Funko Pop sono i gadget ideali per chi ama collezionare tutti i propri eroi preferiti. Sono ottime riproduzioni dettagliate con accurati particolari tipici dei vari personaggi che rappresentano. Come in questo caso con l'ex agente e capo...

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Secret Invasion di Marvel Studios. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...