Tutte le novità Disney+ di marzo 2023

Autore: Francesca Musolino ,

Grandi novità in arrivo per questo mese di marzo 2023 sulla piattaforma Disney+ tra attesi ritorni e nuovi contenuti Disney+ Original. Finalmente da marzo è disponibile in streaming su Disney+ la terza stagione di The Mandalorian del franchise di Star Wars. Su un altro fronte si ritorna a scuola con gli insegnanti eroi di Abbott Elementary stagione 2. Disney+ propone anche il toccante documentario Sei tu, Michael? dedicato alla tragica scomparsa sull'Everest del giovane Michael Matthews.

Tra le novità in uscita su Disney+ arrivano in streaming anche la serie TV UnPrisoned e il film Ritrovarsi in Rye Lane. Due commedie che affrontano il tema dell'amore e del perdono in modi differenti e in parte ironici. Ma per farsi davvero quattro sane risate si può puntare su La pazza storia del mondo – Parte 2.

Advertisement

Per lo streaming a tempo di musica su Disney+ a marzo è in uscita anche la serie Disney+ Original Up Here. Mentre il film Chang a canestro regala una particolare sfida sportiva tra liceali. Se invece preferite titoli ispirati a eventi reali, su Disney+ arriva in streaming la vera storia de Lo strangolatore di Boston.

Film live-action originali 

Altri film live-action

Advertisement

Serie TV live-action originali 

Altre serie TV live-action

Advertisement

Documentari originali

Reality

Advertisement

Chang a canestro

Tra i film in uscita streaming su Disney+ a marzo 2023 arriva Chang a canestro. Un teen drama Disney+ Original di genere sportivo, diretto da Jingyi Shao e con protagonista il giovane Bloom Li.

Advertisement

Chang è un liceale asiatico-americano che fatica a integrarsi nell'istituto scolastico a causa delle discriminazioni. Il ragazzo viene considerato una nullità e per questo motivo Chang decide di lanciare una sfida sportiva per dimostrare agli altri studenti quanto vale. 

Quando esce Chang a canestro su Disney+?

Il film Chang a canestro esce in streaming su Disney+ venerdì 10.

Lo strangolatore di Boston

Nelle novità streaming che sono in uscita a marzo 2023 su Disney+ è disponibile anche Lo strangolatore di Boston. Un thriller tratto da una storia vera, scritto e diretto da Matt Ruskin che ha come protagoniste Keira Knightley e Carrie Coon.

Lo strangolatore di Boston racconta la vera storia del famigerato omicida che negli anni sessanta ha stuprato e ucciso diverse donne. Una storia intricata in quanto nonostante l'uomo sia stato condannato, non tutte le prove dimostravano la sua colpevolezza.

Quando esce Lo strangolatore di Boston su Disney+?

Lo strangolatore di Boston esce in streaming su Disney+ venerdì 17.

Ritrovarsi in Rye Lane

Nei nuovi film in uscita su Disney+ a marzo 2023 si aggiunge la commedia romantica Ritrovarsi in Rye Lane. Pellicola diretta da Raine Allen-Miller con protagonisti Vivian Oparah e David Jonsson.

Dom e Yas sono due ventenni reduci entrambi da due relazioni finite male. Dopo essersi conosciuti per caso, i due giovani si confidano a vicenda sulle loro precedenti storie. Mentre cercano di chiudere con il passato, si ritrovano coinvolti in una serie di disavventure con i loro ex. Nel frattempo la loro nuova amicizia finisce per ridargli serenità e fiducia nell'amore.

Quando esce Ritrovarsi in Rye Lane su Disney+?

Il film Ritrovarsi in Rye Lane esce in streaming su Disney+ venerdì 31.

The Mandalorian / stagione 3

Una delle serie TV più attese tra le nuove uscite di Disney+ è The Mandalorian che sbarca a marzo 2023 in streaming sulla piattaforma con la terza stagione. Creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm, con il suo debutto nel 2019 The Mandalorian è la prima serie TV live-action del franchise di Star Wars. Tra i protagonisti principali figurano Gina Carano, Nick Nolte e Pedro Pascal. Quest'ultimo da gennaio 2023 è anche co-protagonista nella serie TV The Last of Us in onda su Sky e in streaming su NOW TV.

Nella terza stagione di The Mandalorian Din Djarin ha smesso di essere un cacciatore di taglie e si è unito a Grogu nel tentativo di ripristinare l’onore di Mando. Per fare ciò la coppia si dirige su Mandalore che diventa lo scenario principale della trama tra nuovi incontri e avventure. A tale proposito se prima volete fare un ripasso su dove eravamo rimasti, vi consigliamo il nostro articolo The Mandalorian: il finale della stagione 2 e le domande ancora aperte

Quando esce la terza stagione di The Mandalorian su Disney+?

The Mandalorian 3 esce in streaming su Disney+ mercoledì 1.

Quanti episodi ha la terza stagione di The Mandalorian?

La terza stagione di The Mandalorian è composta da otto episodi che vengono pubblicati in streaming su Disney+ uno alla volta ogni settimana.

La pazza storia del mondo – Parte 2 / Miniserie

Una novità imperdibile in uscita su Disney+ a marzo 2023 è senza dubbio la miniserie La pazza storia del mondo – Parte 2. Questo sequel arriva infatti sul piccolo schermo ben quarantadue anni dopo il primo capitolo uscito nel 1981. Due pellicole entrambe prodotte e sceneggiate da Mel Brooks, mentre tra i tanti nomi del cast citiamo Taika Waititi, David Duchovny, Danny DeVito, Jillian Bell ed Emilly Ratajkowski.

Come dice lo stesso titolo, La pazza storia del mondo è una parodia della storia del nostro mondo dove gli eventi più importanti vengono raccontati in modo ironico. Nella seconda parte de La pazza storia del mondo vengono rivisti in chiave comica argomenti come le piramidi, la vita di Gesù e la guerra civile.

Quando esce La pazza storia del mondo – Parte 2 su Disney+?

La pazza storia del mondo – Parte 2 esce in streaming su Disney+ lunedì 6.

Quanti episodi ha La pazza storia del mondo – Parte 2?

La pazza storia del mondo – Parte 2 è composta da otto episodi che escono in streaming su Disney+ due alla volta ogni settimana.

UnPrisoned / stagione 1

Tra le nuove serie TV targate Disney+ sulla piattaforma a marzo 2023 è in uscita anche UnPrisoned. Un comedy drama creato da Tracy McMillan e basato sulla sua stessa vita, con protagonisti Kerry Washington e Delroy Lindo.

Paige è una terapista e madre single che vive con il figlio adolescente Finn. Un giorno la loro routine viene sconvolta quando Edwin il padre di Paige esce di galera dopo diciassette anni. L'uomo si stabilisce a casa della figlia e cerca di recuperare i rapporti familiari, ma l'impresa non si rivela essere facile.

Quando esce UnPrisoned su Disney+?

La serie TV UnPrisoned esce in streaming su Disney+ venerdì 10.

Quanti episodi ha UnPrisoned?

La prima stagione di UnPrisoned è composta da otto episodi che vengono resi disponibili in streaming su Disney+ tutti insieme.

Up Here / stagione 1

Image not found

Un'altra novità di marzo 2023 che si aggiunge al catalogo Disney+ per i contenuti originali della piattaforma, è la serie TV Up Here. Una commedia musicale diretta da Thomas Kail, che vede tra i protagonisti principali Emilia Suárez, Adam Kaplan e Andrea Burns.

La storia di Up Here è ambientata nella New York del 1999. Due persone ordinarie si innamorano e da quel momento la loro vita viene rimessa in discussione. Mentre cercano di essere semplicemente felici, devono affrontare diversi ostacoli che però sono le loro stesse paure e paranoie a creare.

Quando esce Up Here su Disney+? 

La serie TV Up Here esce in streaming su Disney+ venerdì 24.

Quanti episodi ha Up Here?

La prima stagione di Up Here è composta da otto episodi che Disney+ rende disponibili tutti insieme in streaming sulla propria piattaforma.

Abbott Elementary / stagione 2

Nelle uscite di marzo 2023 su Disney+ si aggiunge anche la seconda stagione di Abbott Elementary. Una serie TV di genere falso documentario creata da Quinta Brunson la quale fa anche parte del cast di Abbott Elementary insieme a Tyler James Williams, Chris Perfetti, Janelle James, Sheryl Lee Ralph e Lisa Ann Walter.

Abbott Elementary quest'anno ha vinto ai Critics‘ Choice Awards 2023 come miglior serie commedia e i Golden Globe 2023 come miglior serie comedy o musicale. La trama di Abbott Elementary ruota attorno a una scuola elementare di Filadelfia in cui il corpo docenti fa di tutto per svolgere al meglio il proprio lavoro. Ma gli insegnanti se la devono vedere con le divergenze della preside e altri problemi burocratici tra cui i tagli al budget.

Quando esce la seconda stagione di Abbott Elementary su Disney+?

La seconda stagione di Abbott Elementary esce in streaming su Disney+ mercoledì 1.

Quanti episodi ha la seconda stagione di Abbott Elementary?

La seconda stagione di Abbott Elementary è composta da 22 episodi in totale. I primi dieci episodi vengono resi disponibili tutti insieme in streaming su Disney+.

What We Do in the Shadows / stagione 4

Un altro ritorno in uscita in streaming su Disney+ a marzo 2023 è la quarta stagione di What We Do in the Shadows. Una serie TV comedy/horror di tipo falso documentario che fa da secondo spin-off al film Vita da vampiro - What We Do in the Shadows del 2014.

La storia della serie TV What We Do in the Shadows è incentrata sulla vita di quattro vampiri che risiedono a Staten Island. Una troupe televisiva riprende i quattro vampiri nel loro quotidiano raccogliendo materiale per registrare un documentario a tema.

Quando esce la quarta stagione di What We Do in the Shadows su Disney+?

La quarta stagione di What We Do in the Shadows esce in streaming su Disney+ mercoledì 22.

Quanti episodi ha la quarta stagione di What We Do in the Shadows?

La quarta stagione di What We Do in the Shadows è composta da dieci episodi.

Kindred / stagione 1

Tra le uscite streaming del mese di marzo 2023 su Disney+ arriva anche la prima stagione completa di Kindred. Una serie TV di fantascienza tratta dall'omonimo romanzo di successo di Octavia E. Butler. La serie TV Kindred è stata cancellata dopo la prima stagione, ma vale comunque la pena vederla soprattutto per chi ha letto il romanzo da cui è tratta.

La protagonista di Kindred è Dana interpretata da Mallori Johnson. Una giovane donna nera aspirante scrittrice, che si trasferisce a Los Angeles per inseguire il suo sogno e trovare la sua indipendenza. Un giorno Dana viene teletrasportata indietro nel tempo e si ritrova nel XIX secolo in una piantagione legata alla sua famiglia. In tale frangente la ragazza viene al corrente di alcuni segreti.

Quando esce la prima stagione di Kindred su Disney+?

La prima e unica stagione di Kindred esce in streaming su Disney+ mercoledì 29.

Quandi episodi ha la prima stagione di Kindred?

La prima e unica stagione di Kindred è composta da otto episodi.

Sei tu, Michael?

Image not found

Nelle novità di marzo 2023 in uscita su Disney+ è presente il documentario Sei tu, Michael?. Una pellicola dedicata al giovane scalatore Michael Matthews che è misteriosamente scomparso nel 1999 durante una scalata sul monte Everest. Il documentario è stato diretto dal fratello di Michael, Spencer Matthews mentre tra i produttori è presente anche Bear Grylls.

Spencer Matthews racconta l'avventura vissuta insieme a una squadra di esploratori, mentre si reca in Nepal alla ricerca del corpo di Michael. Durante questa missione Spencer e il suo gruppo devono affrontare una serie di sfide con la natura.

Quando esce Sei tu, Michael? su Disney+?

Il documentario Sei tu, Michael? esce in streaming su Disney+ venerdì 3.

Mpower / stagione 1

Una novità assoluta dedicata alle eroine del Marvel Cinematic Universe sbarca in streaming su Disney+ a marzo 2023. Si tratta della docu-serie MPower prodotta da Zoë Saldaña nota al pubblico come Gamora nella saga de I Guardiani della Galassia di Marvel Studios.

La docu-serie MPower è dedicata alle figure femminili presenti nel mondo Marvel. Dove attraverso interviste, materiali d'archivio e clip video viene raccontato il passaggio delle eroine dai fumetti allo schermo. Gli episodi sono dedicati in particolare ai personaggi di Gamora, Scarlet Witch, Captain Marvel e le donne presenti nei film di Black Panther.

Quando esce la prima stagione di MPower su Disney+? 

La prima stagione di MPower esce in streaming su Disney+ mercoledì 8. 

Quanti episodi ha la prima stagione di MPower?

La prima stagione di MPower è composta da quattro episodi che vengono pubblicati tutti insieme su Disney+.

Miley Cyrus - Endless Summer Vacation

Per chi ama la musica in esclusiva streaming su Disney+ a marzo arriva anche lo speciale Miley Cyrus - Endless Summer Vacation. Un contenuto originale Disney+ dove la celebre cantante Miley Cyrus si esibisce per la prima volta nei brani presenti nel suo nuovo album Endless Summer Vacation.

Lo speciale sulla musica di Miley Cyrus mostra anche come la cantante ha realizzato i brani e include interviste inedite oltre ad una speciale performance con il noto cantautore Rufus Wainwright. 

Quando esce Miley Cyrus - Endless Summer Vacation su Disney+?

Lo speciale Miley Cyrus - Endless Summer Vacation esce in streaming su Disney+ venerdì 10. 

Bono & The Edge: A Sort of Homecoming

Un'altra interessante novità che si aggiunge al catalogo di marzo su Disney+ è il titolo Bono & The Edge: A Sort of Homecoming. Un documentario originale Disney+ dedicato alla storia dei cantanti Bono e The Edge e della loro band U2. 

Il documentario Disney+ viene presentato in anteprima durate l’Ireland Film Festival che si svolge presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano, in concomitanza con l'uscita del nuovo album degli U2 dal titolo Songs Of Surrender.

Quando esce Bono & The Edge: A Sort of Homecoming su Disney+?

Il documentario Bono & The Edge: A Sort of Homecoming esce in streaming su Disney+ venerdì 17.

Bear Grylls Celebrity Edition: la sfida / stagione 1

Bear Grylls Ventures, Electus
Bear Grylls Celebrity Edition la sfida - Bear Grylls in piedi in mezzo alla vegetazione

Per questo mese di marzo 2023 su Disney+ sbarca in streaming anche lo show di Bear Grylls, Bear Grylls Celebrity Edition: la sfida. Un'avventura tra la natura selvaggia in cui il noto survivalista insegna ad alcune celebrità come sopravvivere e resistere a ogni situazione estrema.

Gli ospiti della prima stagione di Bear Grylls Celebrity Edition: la sfida sono Zac Efron, Ben Stiller, Channing Tatum, Tom Arnold, Tamron Hall e Deion Sanders.

Quando esce la prima stagione di Bear Grylls Celebrity Edition: la sfida su Disney+?

La prima stagione completa di Bear Grylls Celebrity Edition: la sfida esce in streaming su Disney+ mercoledì 8.

Quanti episodi ha la prima stagione di Bear Grylls Celebrity Edition: la sfida?

La prima stagione di Bear Grylls Celebrity Edition: la sfida è composta da sei episodi.

Le immagini di copertina e di questo articolo sono tratte da alcuni dei titoli presenti nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...