Fast X: Justin Lin abbandona la regia durante le riprese

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La notizia ha del clamoroso: Justin Lin ha abbandonato la regia del decimo capitolo della saga di Fast and Furious aka Fast X a riprese iniziate. Ciò avviene dopo una settimana, era il 22 aprile 2022, dal post su Instagram di Vin Diesel atto ad annunciare l'inizio delle riprese del decimo capitolo con a bordo il regista storico della saga Justin Lin.

Il regista ha anche scritto un comunicato ufficiale, riportato dal sito Deadline:

Advertisement

Con il sostegno della Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro come regista di FAST X, pur rimanendo nel progetto come produttore. In 10 anni e cinque film, siamo stati in grado di girare con i migliori attori, i migliori stunt e abbiamo realizzato i migliori inseguimenti in auto. Su questa mia nota personale, come figlio di immigrati asiatici, sono orgoglioso di aver contribuito a costruire il franchise più eterogeneo nella storia del cinema. Sarò sempre grato all'incredibile cast, alla troupe e allo studio per il loro sostegno e per avermi accolto nella famiglia FAST.

I motivi dell'abbandono quindi non sono stati resi noti. Non si sa se Justin Lin ha avuto un problema di tipo professionale sul set o personale.

Secondo la fonte, attualmente le riprese stanno continuando con il regista della seconda unità, finché Universal non assumerà un nuovo regista. L'uscita al cinema di Fast X è attualmente fissata per il 19 maggio 2023 e, in teoria, non dovrebbe subire ritardi. Ciò ovviamente dipende da quanto velocemente Universal troverà un sostituto di Justin Lin. Quest'ultimo ha diretto Fast & Furious del 2009, Fast Five del 2011, Fast & Furious 6 del 2013, F9 del 2021 e avrebbe dovuto dirigere anche l'undicesimo capitolo del franchise ovvero la fine di tutto.

Cosa sarà successo? Vi terremo aggiornati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...