House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Autore: Francesca Musolino ,

Sembra che stia diventando quasi un vizio di House of the Dragon quello di riportare nella serie non solo i tributi e i riferimenti a Il Trono di Spade, ma anche gli stessi errori. Nel terzo episodio dello spin-off infatti c'era già stata una svista che aveva fatto divertire i fan, perché ricordava proprio lo stesso scenario di quando ne Il Trono di Spade era comparso un bicchiere di Starbucks.

Questa volta invece da ridere c'è ben poco ed è dovuta intervenire la stessa HBO, per calmare le ire dei fan  furiosi per quanto è accaduto nel settimo episodio di House of the Dragon. Durante alcune scene ambientate nella tarda notte, il buio era talmente oscuro da non permettere quasi la visione di ciò che stava accadendo sullo schermo. La stessa situazione che era capitata nell'episodio La Lunga Notte de Il Trono di Spade durante la battaglia contro gli Estranei.

Advertisement

Sul web è scattata la stessa polemica da parte del fandom come era avvenuto per Il Trono di Spade. Un tweet in particolare è diventato virale, perché HBO ha risposto a un fan che pretendeva delle scuse scritte da parte loro:

Esigo che HBO metta per iscritto delle scuse per un episodio di House of the Dragon completamente scuro.

E a quanto pare l'utente in questione è stato accontentato: 

Ciao Stephen! Ci fa piacere che tu abbia fatto presente che la scena notturna mostrata nel settimo episodio di House of the Dragon, appare troppo scura. Si tratta di una scelta creativa intenzionale per dare un'illuminazione soffusa alla scena. Grazie! 

Advertisement

Una risposta che ha spiegato il motivo di tale scelta ma che purtroppo non risolve il problema, perché chi ha visto l'episodio ha sicuramente fatto fatica a seguire gli avvenimenti mostrati sullo schermo. Curiosamente entrambi gli episodi scuri in questione sono stati girati da Miguel Sapochnik, che anche per Il Trono di Spade aveva dato circa le stesse motivazioni che ha pubblicato HBO.
Anche in quel caso infatti si trattava di una scelta voluta, perché era necessario creare una certa atmosfera adatta alla tipologia della scena. Peccato soltanto che in tutti e due i casi, gli spettatori sono riusciti a cogliere ben poco di quell'atmosfera particolare che sicuramente avrebbe fatto la differenza.

House of the Dragon è visibile su Sky Atlantic con un episodio a settimana, come da calendario delle uscite di Sky e NOW TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...