House of the Dragon, dov'è il quarto figlio di Viserys?

Autore: Francesca Musolino ,

Nel terzo episodio di House of the Dragon avviene un salto temporale di tre anni, durante il quale Viserys e Alicent hanno avuto il loro primo figlio e sono in attesa del secondo. Nel sesto episodio della serie c'è un ulteriore salto temporale di dieci anni, in cui è presente il terzo figlio della coppia nato durante questo lungo arco temporale. Tuttavia in questi avvenimenti risulta esserci una grossa omissione rispetto a quanto avviene nei libri di George R.R. Martin, da cui la serie è tratta. Lo scrittore ha finalmente svelato l'arcano che ruota attorno alla famiglia del Re.

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler sui libri di George R.R. Martin

House of the Dragon House of the Dragon La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che siano reali o ... Apri scheda

Nella storia letteraria narrata ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, durante il loro matrimonio Viserys e Alicent hanno quattro figli: Aegon, Helaena, Aemond e Daeron, mentre nella serie TV di House of the Dragon quest'ultimo non compare. In un post sul suo blog ufficiale, datato 11 ottobre 2022, Martin ha sciolto il mistero sul quarto figlio di Viserys e Alicent mancante all'appello:

Advertisement

Mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato più tempo per esplorare la relazione tra Rhaenyra e Ser Harwin, il matrimonio di Daemon e Laena con il loro soggiorno a Pentos e la nascita dei tanti bambini. E sì, Alicent ha dato a Viserys quattro figli, tre maschi e una femmina. Il loro figlio più giovane, Daeron, si trova a Vecchia Città ma non abbiamo avuto il tempo di lavorare con lui in questa stagione.

Nel punto in cui è arrivata la storia, con i figli ormai adulti e Viserys gravemente malato e impossibilitato quindi ad avere altri figli, Daeron doveva già essere presente al pari dei suoi fratelli. Eppure almeno nei primi otto episodi non è mai nemmeno stato menzionato da nessuno. Grazie alle dichiarazioni di Martin, finalmente ora c'è almeno la conferma che Daeron esiste, ma non vive alla Fortezza Rossa insieme al resto della sua famiglia.

Questa rivelazione risolve anche un altro mistero che riguarda la sigla di apertura della serie di House of the Dragon, che viene modificata di pari passo con la trama in base alle unioni dei personaggi e ai figli che ne derivano. Come abbiamo spiegato nel nostro articolo La sigla di House of the Dragon, significato ed easter egg, la sigla della serie TV attraverso le immagini e il sangue di drago che scorre dal sigillo di una casata a un altro, racconta la storia della famiglia Targaryen.

Advertisement

Con il salto temporale di dieci anni che avviene nel sesto episodio, la linea che nasce dall'unione dei sigilli di Alicent e Viserys, sfocia in altre quattro linee a rappresentazione dei loro figli, sebbene nella serie ne vengono mostrati soltanto tre. Questo dettaglio dava da pensare, perché la sigla conferma la presenza di un quarto figlio che però non si è mai visto. E ora sappiamo il perché.

House of the Dragon è visibile su Sky Atlantic con un episodio a settimana, come da calendario delle uscite di Sky e NOW TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...