Quante stagioni avrà House of the Dragon?

Autore: Francesca Musolino ,

La prima stagione di House of the Dragon composta da dieci episodi si concluderà a breve, ma la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione poco dopo la sua premiere. Tale spin-off/prequel de Il Trono di Spade è nato principalmente per raccontare le vicende della casata Targaryen, che sono avvenute circa duecento anni prima degli eventi mostrati ne Il Trono di Spade e della comparsa di Daenerys e dei suoi fratelli. 

In questa prima stagione di House of the Dragon sono stati necessari diversi salti temporali, per restringere la lunga storia narrata nei libri di George R.R. Martin da cui entrambe le serie sono tratte; ovvero la parte di storia che racconta gli avvenimenti legati alla cosiddetta Danza dei Draghi, una guerra civile che si scatena all'interno della famiglia Targaryen - e delle altre case coinvolte - per decidere il legittimo erede al Trono di Spade.

Quante stagioni avrà House of the Dragon?

Quanto tempo ci vorrà quindi nella trasposizione televisiva per riportare tutti i punti più salienti e significativi di questa guerra? La risposta viene dallo stesso autore George R.R. Martin, come spiega attraverso il suo blog ufficiale in data 11 ottobre 2022:

Advertisement

Sono elettrizzato dal fatto che abbiamo ancora 10 ore in ogni stagione per raccontare la nostra storia. Spero che continuerà a essere così. Ci vorranno quattro stagioni complete di 10 episodi ciascuna per rendere giustizia alla Danza dei Draghi, dall'inizio alla fine.

Nei primi otto episodi di House of the Dragon non si è ancora arrivati nemmeno all'inizio di questa battaglia, ma sono state ampiamente gettate le basi che danno vita alle prime liti per l'erede al Trono. Visto che mancano due soli episodi al finale, è plausibile credere che la prima stagione si chiuderà con un cliffhanger (finale aperto) o con un accenno del primo conflitto che darà il via alla vera e propria battaglia.

Mentre sarà solo con la seconda stagione che si entrerà nel vivo della guerra; e considerando che secondo lo showrunner Ryan Condal non ci saranno salti temporali come è stato per la prima, molto probabilmente gli eventi saranno narrati in modo più lento e graduale.

Prodotto Consigliato

HOUSE OF THE DRAGON STAGIONE 1 STEELBOOK CON CARTE (4K Ultra HD)

Anche George R.R. Martin tra i fan di Viserys

Martin sempre nel suo blog, fa anche presente che gli è dispiaciuto non poter approfondire più di tanto alcune tematiche in questa prima stagione di House of the Dragon, come il rapporto tra Rhaenyra e Ser Harwin, il matrimonio di Daemon e Laena e il periodo in cui la coppia era a Pentos e la nascita dei vari bambini. Da un altro canto però è molto soddisfatto dell'intero cast e dell'interpretazione che tutti hanno saputo dare ai suoi personaggi letterari, in particolare Viserys che nei libri non viene approfondito come nella serie:

Advertisement

Il personaggio che abbiamo creato con Ryan, Sara, Ti e il resto dei nostri sceneggiatori è molto più sentito, umano ed emotivo rispetto alla mia versione ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Tanto che sarei quasi tentato di tornare indietro e strappare quelle pagine, per riscrivere la storia del suo regno. Paddy merita un Emmy solo per l'ottavo episodio e se non ne ottiene uno, beh non c'è giustizia.

Advertisement

Martin non è l'unico ad aver molto apprezzato la performance di Paddy Considine nell'ultimo episodio andato in onda: infatti anche i fan si sono molto emozionati, soprattutto per una scena in particolare che lo vede protagonista insieme a Matt Smith.

House of the Dragon è visibile su Sky Atlantic con un episodio a settimana, come da calendario delle uscite di Sky e NOW TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...