Secret Invasion, svelato il ruolo di Emilia Clarke nella serie TV

Autore: Francesca Musolino ,

Emilia Clarke, nota al pubblico in particolare per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie TV di successo Il Trono di Spade, è pronta a sbarcare nel Marvel Cinematic Universe (MCU). L'attrice infatti fa parte del cast di Secret Invasion, la nuova serie televisiva di Marvel Studios in arrivo a giugno 2023 su Disney+.

Advertisement

Da quando i fan Marvel hanno saputo dell'ingresso di Clarke nell'MCU, sul web si sono scatenate le ipotesi per capire quale ruolo poteva interpretare l'attrice. Uno dei più gettonati è sempre stato quello dello Skrull G'iah e finalmente ne è arrivata la conferma.

In una recente intervista a Vanity Fair in cui hanno parlato diversi attori principali di Secret Invasion, il protagonista Samuel L. Jackson ha rivelato quanto segue:

Hai presente quando Ben si trovava lì con sua moglie e sua figlia? G'iah è sua figlia, è quella bambina che è cresciuta.

Jackson fa riferimento a una particolare scena presente nel film di Captain Marvel dove Ben Mendelsohn interpreta lo Skrull Talos. A un certo punto della storia si vede appunto la famiglia di Talos con G'iah che è ancora una bambina. In Secret Invasion viene mostrata la versione adulta della piccola Skrull interpretata proprio da Emilia Clarke. 

Ecco cosa ha detto l'attrice de Il Trono di Spade a Vanity Fair in merito al suo personaggio in Secret Invasion:

Advertisement

Vivere in mezzo a una guerra costante ti impedisce di arrenderti. Soprattutto quando tuo padre è un leader che ha fallito nel suo intento. Per G'iah è inevitabile diventare una ribelle.

Clarke rivela quindi che il suo personaggio è un antagonista e molto probabilmente fa parte degli Skrull mutaforma che si sono insediati sulla Terra, come recita la trama di Secret Invasion. L'attrice ha fornito ulteriori dettagli che rendono il quadro generale sul suo ruolo molto chiaro:

Quello che è successo l'ha indurita, c'è molto risentimento in lei. É una ragazzina sempre in fuga cresciuta all'ombra di un padre come Talos. Queste persone hanno fatto molte promesse tempo fa, ma non le hanno mantenute. In lei ci sono molti sentimenti contrastanti per tutte le situazioni che ha vissuto. Prova angoscia, dolore e rabbia. Lo stesso gruppo di cui fa parte si può definire un 'anti-Talos'.

Advertisement

Emilia Clarke ha puntato i riflettori su due questioni importanti relative al suo ruolo e alla storia di Secret Invasion. La prima è che il personaggio di G'iah è delusa e arrabbiata dal comportamento degli esseri umani, nello specifico per quanto riguarda Nick Fury. Come ha rivelato lo stesso Samuel L. Jackson che lo interpreta, l'uomo non ha mantenuto le promesse fatte agli Skrull.

La seconda questione è che G'iah prova del risentimento anche contro suo padre Talos. Il loro rapporto sembra essere conflittuale, ma soprattutto la giovane Skrull non perdona al padre di essersi fidato di persone come Fury. Di conseguenza la sua ribellione definita "anti-Talos" è un modo per punire anche il suo stesso padre.

Prodotto Consigliato

Marvel's Loki: The Art of the Series

Marvel's Loki: The Art of the Series è un libro unico che contiene tantissime immagini della serie così com'è stata pensata e ideata dai concept artist Marvel Studios. Un volume con copertina rigida da collezione.

Sembra dunque che anche in Secret Invasion dobbiamo aspettarci una seconda versione della Madre dei Draghi de Il Trono di Spade. Perché dalle parole di Emilia Clarke a quanto pare anche G'iah è pronta a colpire chi la fa arrabbiare a suon di "Dracarys".

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Secret Invasion di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...