Secret Invasion, la trama della serie TV si ispira ai thriller di spionaggio

Autore: Francesca Musolino ,

Secret Invasion di Marvel Studios si appresta a essere la prima delle nuove serie TV a sbarcare in streaming su Disney+ in questo 2023. Un titolo che vede come protagonista principale Samuel L. Jackson, il quale riprende lo storico ruolo di Nick Fury già interpretato in diverse pellicole del Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

La trama di Secret Invasion promette scintille tra una battaglia personale motivata proprio da Fury, contro una minaccia aliena di esseri Skrull disseminati sotto mentite spoglie sulla Terra. A tale proposito in una recente intervista a Vanity Fair, il produttore esecutivo di Secret Invasion Jonathan Schwartz ha spiegato a cosa si è ispirata la trama della serie TV:

Abbiamo tratto una grande ispirazione da spettacoli come Homeland e The Americans. Quello che risalta in Secret Invasion, è che ci sono delle persone di cui ti fidi o delle quali pensi di poterti fidare. Oppure puoi avere fiducia solo fino a un certo punto.

Il produttore ha dichiarato a Vanity Fair che per realizzare la serie TV Secret Invasion, hanno preso spunto anche dai thriller di spionaggio della Guerra Fredda di John le Carré.

Alle parole di Schwartz si sono aggiunti anche due dei protagonisti della serie TV Secret Invasion, Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn:

Non sappiamo chi è un amico o chi un nemico. C'è anche un coinvolgimento politico legato alla trama. Chi è davvero al sicuro e chi no? Quali cose ci può portare a compiere la paura? In un caso del genere non riesci a distinguere chi è veramente colpevole e chi non lo è.

Advertisement

Jackson ha rafforzato il discorso di Schwartz, in merito al fatto che in una situazione come quella generata nella trama di Secret Invasion - dove ricordiamo ci sono alieni mutaforma nascosti tra i terrestri - è veramente difficile sapere di chi fidarsi sul serio.

Ben Mendelsohn che in Secret Invasion interpreta Talos ovvero un alieno Skrull mutaforma, ha ribadito il concetto dei colleghi visto da un'ulteriore prospettiva:

Penso che la spiegazione vada ricercata tra le tensioni nate in gruppi di persone con diverse culture. La Guerra Fredda è sicuramente un fattore scatenante, ma c'è molto più di questo dovuto da ulteriori conflitti personali.

Advertisement

Le parole di Mendelsohn sono probabilmente riferite alle storie dei vari personaggi presenti in Secret Invasion. Da un lato c'è la battaglia personale di Nick Fury che lotta prima di tutto con sé stesso come ha rivelato Samuel L. Jackson. Su un altro fronte c'è la minaccia della stessa figlia di Talos interpretata da Emilia Clarke che fa parte di un gruppo di ribelli.

Da non sottovalutare inoltre anche il ruolo dell'agente dell'MI13 Sonya Falsworth interpretato da Olivia Colman (come si può vedere nelle immagini promozionali di Secret Invasion). Una parte creata appositamente per la serie TV che quindi può offrire risvolti totalmente inaspettati. 

Prodotto Consigliato

Kang il Conquistatore - Hasbro Marvel Legends Series

Questa dettagliata action figure della linea Hasbro Legends mostra Kang il Conquistatore interpretato da Jonathan Majors nel film Marvel Studios Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Sembra dunque che la serie TV Secret Invasion è pronta a regalare una storia dove ogni personaggio è sul filo del rasoio, impegnato in una frenetica corsa contro tutti dove è bene non abbassare mai la guardia.

Advertisement

Crediti immagine di copertina di questo articolo di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...